Bruma tombale di Kelgor

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Necromanzia Freddo

Livello: Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Area di 6 m di raggio, alta 6 m

Durata: Un round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Vedi testo

L'incantatore crea una nebbia viscida e sottile. La luce sembra affievolirsi e un vento gelido penetra nelle ossa.

L'incantesimo crea una nebbia sottile che non influenza la visibilità, ma l'energia necromantica di cui è permeata ostacola gli esseri viventi.

Tutte le creature viventi nell'area diventano affaticate e subiscono 1d6 danni da freddo ogni round. Se non supera la resistenza agli incantesimi, l'incantesimo infligge i danni da freddo ma non l'effetto di affaticamento.

Incantesimo doppia scuola: Interdetto ai maghi specialisti se non hanno accesso anche
a solo una delle due scuole. I bonus che si applicano alle scuole d'incantesimi non si
sommano se provenienti da talenti, capacità o specializzazioni analoghe.

Componente materiale: Un pugno di terra proveniente da una tomba o un cimitero.

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