Budello affamato

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Drd 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura di taglia media o inferiore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Quello che sembra essere l'enorme intestino di un uccello tenta di digerire la creatura che hai indicato come bersaglio. Le budella pulsano di luce rossa ed energia soprannaturale.

Una grande massa di carne bulbosa ribolle all'esistenza attorno ad un bersaglio di taglia media o inferiore entro il raggio d'azione.

Il bersaglio può effettuare tiro salvezza sui riflessi per evitare l'effetto del budello affamato, altrimenti rimane sepolto in mezzo all'organo digestivo.

Se supera il tiro salvezza, il budello affamato scompare senza effetto alcuno.

Ogni round in cui la creatura bersaglio rimane intrappolata dentro un budello affamato (Compreso quello di lancio), viene considerata in lotta e subisce 2d8+8 danni contundenti e 1d8 danni da acido.

Mentre si trova intrappolata, la creatura bersaglio può lanciare incantesimi solo se privi di componenti somatiche, tiene in mano eventuali componenti materiali e supera una concentrazione a CD 20 + livello dell'incantesimo.

Una creatura intrappolata può aprirsi un'uscita usando artigli o un'arma tagliente piccola per infliggere 25 danni al budello affamato (CA 12).

Appena il bersaglio esce, il budello affamato cade a terra in una pozza di sangue e pezzi di carne.

Non c'è un'apertura effettiva, l'unico modo che ha il bersaglio per uscire è aprirsi un varco dall'interno, dissolvere l'incantesimo o distruggere il budello affamato.

Il budello affamato è facile da colpire dall'esterno (CA 4). Un budello affamato appena creato ha 5 PF per livello dell'incantatore.

Per quanto riguarda i tiri salvezza. Il budello affamato è da considerarsi un'oggetto incustodito.

Un budello affamato ridotto a 0 PF viene distrutto immediatamente.

Componente materiale: Un budello essiccato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti