Budello di serpente

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 5

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Un tentacolo magico a forma di serpente

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Ti concentri sul dente, pronunci le parole e un tentacolo di 4,5 m spunta dal tuo stomaco. Non ha occhi ma termina con due file di denti da rettile.

Dallo stomaco dell'incantatore fuoriesce un tentacolo, lungo 4,5 metri, in grado di attaccare i nemici. Il tentacolo non ha occhi ma termina in un paio di fauci da rettile pronte a mordere. In pratica è l'equivalente di un serpente strangolatore gigante, tranne per il fatto che obbedisce completamente alla volontà dell'incantatore, muovendosi al suo comando. Gli attacchi portati contro il tentacolo non ostacolano l'incantatore né dissolvono l'incantesimo. Se "ucciso", il tentacolo scompare senza che l'incantatore riporti alcuna ferita. Esso inoltre non interferisce in alcun modo con il lancio di incantesimi.

Come Azione gratuita, l'incantatore può, al suo turno di gioco, fare in modo che il tentacolo sferri un attacco (come se fosse un Serpente strangolatore gigante) e se riesce a colpire, può stritolare il bersaglio. Per ogni round in cui il budello di serpente stritola un bersaglio, l'incantatore non può allontanarsi da questo oltre 1,5 metri, a meno che non sia sufficientemente forte da trascinarselo appresso. Si tratta dell'unica restrizione ai movimenti dell'incantatore creata dal tentacolo. Inoltre, per tutto il tempo in cui il tentacolo è presente, l'incantatore può ricorrere ai modificatori di abilità all'Equilibrio e allo Scalare del serpente, anziché ai propri.

Focus: Il dente di un qualsiasi serpente.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti