Burattinaio

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Lanciando questo incantesimo vedi ciò che gli altri ignorano, delle linne di energia argentea correre dalle tue mani e piedi a polsi e caviglie del bersaglio. Ondeggi e lui ondeggia, cercando di resistere al tuo potere in modo sgraziato. Inizi a camminare verso il baratro...

L'incantatore costringe il soggetto a mimare i suoi movimenti. Il bersaglio imita l'incantatore alla perfezione, ma subisce una penalità di -4 alla Destrezza e alla Forza. Appare sgraziato e le sue azioni non efficaci quanto quelle realmente dipendenti dalla sua volontà. L'incantatore può fare in modo che il bersaglio commetta un gesto suicida, ma in questo caso gli darà là possibilità di effettuare un altro tiro salvezza sulla Volontà per spezzare l'incantesimo. Se riesce a superarlo, cadrà svenuto e inerme in uno stato comatoso per 1d4 round.

Controllare il bersaglio richiede concentrazione. Se mai questa venisse interrotta, l'incantatore può riassumere il controllo del soggetto come azione gratuita al proprio turno di gioco.

Uno spettatore sarà in grado di determinare se le azioni del soggetto sono controllate superando una prova di percepire intenzioni (CD 15, oppure CD 10 se il bardo che ha lanciato l'incantesimo è visibile).

Questo incantesimo non conferisce al soggetto la capacità di lanciare incantesimi, né capacità straordinarie, soprannaturali o magiche, nemmeno se l'incantatore possedesse tali capacità e le usasse mentre l'incantesimo è in atto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti