Cacciatore Nentyar

Da Miniature Fantasy.
Liv Attacco base Tempra Riflessi Volontà Speciale Punti apprendimento magia Livello massimo d'incantesimo Nentyar
1 +0 2 2 0 Andatura nel bosco 4 1
2 +1 3 3 0 Rapido segugio 4 2
3 +2 3 3 1 Rapidità del cervo 12 3
4 +3 4 4 1 Occhi del falco 14 4
5 +3 4 4 1 Cuor di leone 22 5
  • Requisiti

Per diventare un cacciatore Nentyar, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Allineamento: Qualunque non malvagio.

Abilità: cercare 4 gradi, osservare 8 gradi, sopravvivenza 8 gradi.

Talenti: Allerta, Incantare in combattimento, Seguire tracce.

Speciale: Il personaggio deve poter selezionare i talenti regionali della Grande Valle (la Grande Valle deve essere la sua regione nativa, oppure deve avere 2 gradi in Conoscenze locali Grande Valle).

  • Dado Vita: d6
  • Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int
  • Competenza nelle armi e nelle armature: Un cacciatore Nentyar è competente in tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature leggere, ma non negli scudi.
  • Incantesimi al giorno: A partire dal 1° livello, un cacciatore Nentyar può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi divini scelti da questa lista, oppure per aumentare la propria riserva di mana divino. Il livello dell'incantatore del personaggio è pari al suo livello da cacciatore Nentyar più i suoi livelli da chierico o druido (o la metà dei suoi livelli da ranger). Per lanciare un incantesimo il cacciatore deve avere un punteggio di Saggezza pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Gli incantesimi bonus dei cacciatori Nentyar sono basati sulla Saggezza, e i tiri salvezza contro questi incantesimi hanno una CD pari a 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Saggezza del cacciatore. Il cacciatore Nentyar può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella.
  • Andatura nel bosco (Str): Un cacciatore Nentyar può muoversi attraverso qualsiasi tipo di sottobosco (come rovi, sterpi naturali, zone infestate e simili terreni) a velocità normale e senza subire danni o altri impedimenti. Tuttavia, rovi, sterpi e aree intestate che sono incantati o manipolati magicamente per impedire il movimento hanno effetto anche sul cacciatore.
  • Rapido segugio (Str): Al 2° livello, un cacciatore Nentyar può muoversi alla sua normale velocità mentre segue le tracce anche senza subire la normale penalità di -5.
  • Rapidità del cervo: Al 3° livello, la velocità di un cacciatore Nentyar aumenta di +3 metri se indossa armature leggere o nessuna armatura e se non sta trasportando un carico pesante.
  • Occhi del falco: Al 4° livello, un cacciatore Nentyar sviluppa una vista incredibilmente acuta e ottiene un bonus di +4 a tutte le prove di Osservare.
  • Cuor di leone: Al 5° livello, un cacciatore Nentyar diventa immune alla paura, magica o normale. Diversamente dall'aura di coraggio di un paladino, questa capacità non conferisce alcuna resistenza speciale alla paura a nessuno dei suoi alleati.