Cacciatore Nentyar: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 19: Riga 19:
 
Allineamento: Qualunque non malvagio.
 
Allineamento: Qualunque non malvagio.
  
Abilità: Cercare 4 gradi, Osservare 8 gradi, Sopravvivenza 8 gradi.
+
Abilità: {{Cerc}} 4 gradi, {{Osse}} 8 gradi, {{Sopr}} 8 gradi.
  
Talenti: Allerta, Incantare in Combattimento, Seguire Tracce.
+
Talenti: [[Allerta]], [[Incantare in combattimento]], [[Seguire tracce]].
  
 
Speciale: Il personaggio deve poter selezionare i talenti regionali della Grande Valle (la Grande Valle deve essere la sua regione nativa, oppure deve avere 2 gradi in Conoscenze locali Grande Valle).
 
Speciale: Il personaggio deve poter selezionare i talenti regionali della Grande Valle (la Grande Valle deve essere la sua regione nativa, oppure deve avere 2 gradi in Conoscenze locali Grande Valle).
Riga 27: Riga 27:
 
*Dado Vita: d6
 
*Dado Vita: d6
  
*Abilità di classe. Le abilità di classe del cacciatore Nentyar (e le caratteristiche chiave per ogni abilità) sono Addestrare Animali (Car), Artigianato (Int), Ascoltare (Sag), Cercare (Int), Concentrazione (Cos), Conoscenze (natura) (Int), Equilibrio (Des), Muoversi Silenziosamente (Des), Nascondersi (Des), Nuotare (For), Osservare (Sag), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Saltare (For), Scalare (For) e Sopravvivenza (Sag).
+
*Abilità di classe. {{Adde}}, {{Arti}}, {{Asco}}, {{Cerc}}, {{Conc}}, {{Cnat}}, {{Equi}}, {{Muov}}, {{Nasc}}, {{Nuot}}, {{Osse}}, {{Perc}}, {{Prof}}, {{Salt}}, {{Scal}} e {{Sopr}}.
  
 
*Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int
 
*Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int

Versione delle 16:29, 19 feb 2018

Liv Attacco base Tempra Riflessi Volontà Speciale Punti apprendimento magia Livello massimo d'incantesimo Nentyar
1 +0 2 2 0 Andatura nel bosco 4 1
2 +1 3 3 0 Rapido segugio 4 2
3 +2 3 3 1 Rapidità del cervo 12 3
4 +3 4 4 1 Occhi del falco 14 4
5 +3 4 4 1 Cuor di leone 22 5
  • Requisiti

Per diventare un cacciatore Nentyar, un personaggio deve soddisfare i seguenti requisiti.

Allineamento: Qualunque non malvagio.

Abilità: cercare 4 gradi, osservare 8 gradi, sopravvivenza 8 gradi.

Talenti: Allerta, Incantare in combattimento, Seguire tracce.

Speciale: Il personaggio deve poter selezionare i talenti regionali della Grande Valle (la Grande Valle deve essere la sua regione nativa, oppure deve avere 2 gradi in Conoscenze locali Grande Valle).

  • Dado Vita: d6
  • Punti abilità ad ogni livello: 4 + modificatore di Int
  • Competenza nelle armi e nelle armature: Un cacciatore Nentyar è competente in tutte le armi semplici e da guerra, nelle armature leggere, ma non negli scudi.
  • Incantesimi al giorno: A partire dal 1° livello, un cacciatore Nentyar può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi divini scelti da questa lista, oppure per aumentare la propria riserva di mana divino. Il livello dell'incantatore del personaggio è pari al suo livello da cacciatore Nentyar più i suoi livelli da chierico o druido (o la metà dei suoi livelli da ranger). Per lanciare un incantesimo il cacciatore deve avere un punteggio di Saggezza pari a 10 + il livello dell'incantesimo. Gli incantesimi bonus dei cacciatori Nentyar sono basati sulla Saggezza, e i tiri salvezza contro questi incantesimi hanno una CD pari a 10 + il livello dell'incantesimo + il modificatore di Saggezza del cacciatore. Il cacciatore Nentyar può spendere i Punti apprendimento magia per imparare incantesimi il cui livello non superi il massimo indicato nella tabella.
  • Andatura nel bosco (Str): Un cacciatore Nentyar può muoversi attraverso qualsiasi tipo di sottobosco (come rovi, sterpi naturali, zone infestate e simili terreni) a velocità normale e senza subire danni o altri impedimenti. Tuttavia, rovi, sterpi e aree intestate che sono incantati o manipolati magicamente per impedire il movimento hanno effetto anche sul cacciatore.
  • Rapido segugio (Str): Al 2° livello, un cacciatore Nentyar può muoversi alla sua normale velocità mentre segue le tracce anche senza subire la normale penalità di -5.
  • Rapidità del cervo: Al 3° livello, la velocità di un cacciatore Nentyar aumenta di +3 metri se indossa armature leggere o nessuna armatura e se non sta trasportando un carico pesante.
  • Occhi del falco: Al 4° livello, un cacciatore Nentyar sviluppa una vista incredibilmente acuta e ottiene un bonus di +4 a tutte le prove di Osservare.
  • Cuor di leone: Al 5° livello, un cacciatore Nentyar diventa immune alla paura, magica o normale. Diversamente dall'aura di coraggio di un paladino, questa capacità non conferisce alcuna resistenza speciale alla paura a nessuno dei suoi alleati.