Cadavere rinvigorente

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Chr 3

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un cadavere umanoide morto entro una settimana

Durata: 24 ore o finché scaricato; vedi testo

Tiro salvezza: Volontà nega (Oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Oggetto)

La fame ti rode le interiora mentre completi l'incantesimo. Le tue mani brillano di nera crepitante energia, che scarichi nel cadavere designato. Per un attimo il cadavere luccica con una simile energia, prima che si affievolisca.

Carichi un corpo morto di energia negativa, dandogli la capacità di guarire una creatura non morto che si ciba di tale carne morta. Il cadavere rimane carico di questa energia per 24 ore. Se una creatura non morta consuma un pasto completo della carne del cadavere incantato, (Nel tempo di circa 10 minuti) appena finito ottiene guarigione rapida 1 che dura 5 minuti.

Questo effetto non si somma ad altre fonti di guarigione rapida. Questo incantesimo non permette di far ricrescere o riattaccare parti del corpo perse. Consumare la carne pone termine all'incantesimo.

Puoi lanciare questo incantesimo più volte sullo stesso cadavere, permettendo a più non morti di cibarsi. Non si ottengono benefici extra mentre gli effetti del primo pasto sono ancora in corso, ovvero la guarigione rapida non si somma. Un corpo di taglia media è sufficiente per dieci pasti, uno piccolo per cinque, uno minuscolo per due e uno minuto per un solo pasto.

Una creatura vivente che mangia un pezzo di questo cadavere deve superare un TS su tempra o contrarre la Febbre lurida senza periodo di incubazione. Le creature che non sono né vive né morte e mangiano questa carne non subiscono alcun effetto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti