Calotta d'ombra

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Oscurità

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round completo

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Cilindro alto 7,5 m, con diametro di 30 m + 15 m per livello

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Volontà nega o nessuno (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si o No (oggetto)

L'incantatore crea una cupola d'ombra, la cui superficie esterna non può essere penetrata dalla normale vista né della scurovisione, e pertanto conferisce un occultamento del 100% alle creature e agli oggetti all'interno dell'area dell'incantesimo. Una creatura sotto l'effetto di un incantesimo luce nera non riesce a vedere attraverso la cupola. Quest'ultima proietta al suo interno una fitta ombra, riducendo il normale raggio visivo a 1,5 metri; le creature dotate di scurovisione riescono a vedere normalmente. La luce, anche quella del sole, non riesce a penetrarla, per cui le creature che normalmente ne deriverebbero effetti nocivi, ad esempio le tenebre e i vampiri, possono agire senza pericolo all'interno della calotta d'ombra.

L'incantatore non può lanciare l'incantesimo su un punto nello spazio o su un oggetto mobile.

Tutte le spedizioni degli Shadovar volte al recupero di oggetti da antichi siti Netheresi, si avvalgono di almeno un arcanista che sia in grado di lanciare questo incantesimo protettiva.

Calotta d'ombra contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di luce di livello pari o inferiore. Per la stessa ragione tali incantesimi non hanno effetto su calotta d'ombra a meno che non siano di un livello supcriore, nel qual caso riescono a contrastare o a dissolvere questo incantesimo.

Componente materiale: Una manciata di polvere di carbone e il bulbo oculare essiccato di una qualsiasi creatura diurna.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti