Camera raggelante di Darsson

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Freddo

Livello: Str 2

Componenti: V, s

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Fino a un cubo con spigolo di 3 m per livello (F)

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore abbassa la temperatura nell'area influenzata fino a un livello di freddo estremo (come definito alla voce "Pericoli del freddo", pagina 304 della Guida del Dungeon master). Ad ogni minuto passato nell'area, una creatura vulnerabile al freddo subisce 1d6 danni letali (senza diritto ad alcun tiro salvezza). Inoltre, la creatura deve superare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 15, +1 per ogni prova precedente), altrimenti subirà 1d4 danni non letali. Coloro che indossano armature di metallo o coloro che entrano in contatto con del. metallo che sia rimasto nell'area per almeno 1 ora su; biscono gli effetti dell'incantesimo gelare il metallo. Questo incantesimo in origine fu sviluppato come metodo per preservare il cibo (veniva lanciato nelle cantine), ma i maghi scoprirono presto che poteva essere usato anche come deterrente (lungo i corridoi o nelle sale del tesoro, ad esempio), o per creare un ambiente confortevole per gli animali da compagnia amanti del freddo. Camera raggelante di "Darsson può essere reso permanente tramite un incantesimo permanenza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti