Camminare nell'aria

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Aria

Livello: Aria 4, Chr 4, Drd 4

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura (Mastodontica o più piccola) toccata

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si (innocuo)

Il soggetto può camminare nell'aria come se camminasse su terreno solido. Salire più in alto equivale a scalare il fianco di una collina.

L'angolazione massima di salita odi discesa è 45 gradi, a una velocità pari a metà di quella normale della creatura. Un forte vento (31,5 o più km/h) può respingere il soggetto all'indietro o tenerlo bloccato.

Alla fine del suo turno in ogni round, il vento spinge il camminatore nell'aria di 1,5 metri per ogni 7,5 km/h di velocità del vento.

A discrezione del DM, la creatura può essere soggetta a ulteriori penalità in caso di vento particolarmente forte o turbolento, come la perdita di controllo del movimento, o danni fisici nel caso urti contro qualcosa.

Se la durata dell'incantesimo dovesse terminare mentre il soggetto è ancora in aria, la magia svanisce lentamente. Il soggetto scende a una velocità di 18 metri per round per 1d6 round.

Se in quel periodo di tempo raggiunge il terreno, atterra senza problemi.

Altrimenti, cade per il resto della distanza, subendo 1d6 danni per ogni 3 metri di caduta.

Dal momento che dissolvere un incantesimo fa si che questo termini, il soggetto scende in questo modo anche nel caso in cui l'incantesimo camminare nell'aria venga dissolto, ma non nel caso sia negato da un campo anti-magia.

È possibile lanciare camminare nell'aria su una cavalcatura appositamente addestrata in modo che sia in grado di cavalcare nell'aria.

È inoltre possibile addestrare una cavalcatura a muoversi con l'aiuto di camminare nell'aria (conta come comando; vedi pagina 67) con una settimana di lavoro e una prova addestrare animali con CD 25.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti