Camminare nella pietra

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Iniziato di Bane 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Pietra toccata

Durata: Permanente finché non viene scaricato

Tiro salvezza: Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (oggetto)

L'incantatore collega magicamente due diversi luoghi, in modo che pronunciando una parola di comando egli o qualcun altro venga teletrasportato all'altro luogo.

Prima di lanciare l'incantesimo, occorre preparare il luogo di partenza e quello di arrivo: entrambi devono essere aree quadrate di pietra del lato di 1,5 metri. II tempo della preparazione è 1 ora, inoltre l'incantesimo può essere lanciato ripetutamente fin quando le pietre non vengano danneggiate. Una volta lanciato l'incantesimo, le pietre divengono sintonizzate con una prestabilita parola di comando.

Qualsiasi creatura pronunci quel comando mentre si trova sopra una delle pietre, viene istantaneamente teletrasportata senza errore all'altra estremità. Le pietre funzionano una volta ogni quattro livelli dell'incantatore, e trasportano 22,5 kg alla volta per livello dell'incantatore.

Le creature che superano tale limitazione di peso non vengono teletrasportate e contano come uno degli usi dell'incantesimo.

Componente materiale: La preparazione di ciascuna estremità richiede un impasto di rubini e di ambra del valore di 2. 500 mo. Lanciare l'incantesimo richiede un diamante del valore di 2. 500 mo.

Attivare una delle pietre una volta che l'incantesimo è stato lanciato non richiede alcuna componente materiale.

Questo incantesimo è apparso originariamente in Magia di Faerùn.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti