Campo di vertigine

Da Miniature Fantasy.

Illusione Trama

Livello: Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione di 6 m di raggio

Durata: Un round per livello

Tiro salvezza: Tempra parziale; Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore crea un disegno di luci multicolori vorticose e cangianti, sempre in movimento. Le creature nell'area d'effetto barcollano vittime del bombardamento di sensazioni, e rimangono sopraffatte da un senso di vertigine.

Questo incantesimo crea un'area di illusioni magiche che ostacolano percezioni e movimenti delle creature che ci entrano.

L'area interessata viene considerata terreno difficile. Gli attacchi effettuati dall'interno dell'are o attraverso di essa hanno il 20% di probabilità di mancare il bersaglio.

Una creatura che inizia il turno all'interno dell'area deve superare un tiro salvezza sulla tempra o rimanere nauseata per 1 round. Dopo il primo fallimento, la stessa creatura non ha più bisogno di ripetere il tiro salvezza per quell'effetto.

Al momento del lancio dell'incantesimo è possibile escludere un numero di alleati (Uguale o inferiore al livello dell'incantatore) dall'effetto nauseante. Questi alleati rimangono comunque soggetti al 20% di mancare il bersaglio e considerano il terreno difficile.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti