Camuffare non morti

Da Miniature Fantasy.

Illusione Mascheramento

Livello: Str 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Un non morto corporeo

Durata: 24 ore

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (innocuo)

Non si può semplicemente marciare con un ghoul nella corte del Duca. Tuttavia quando i fumi che avvolgono la creatura come un bozzolo si dissolvono, l'aspetto del ghoul è rimpiazzato da quello di un cortigiano signorile armato di stocco. Ovviamente dovrà tenere la bocca chiusa.

L'incantatore modifica l'aspetto di un non morto: indumenti, armatura, armi ed equipaggiamento compresi. Può farlo apparire di 30 cm più basso o più alto, magro, grasso o una via di mezzo. Ad esempio un wight potrebbe sembrare un umano, un umanoide o una qualsiasi altra creatura bipede dalla forma umana. Ad ogni modo, è l'incantatore a fissare il parametro dell'apparente mutamento. Potrebbe aggiungere o minimizzare un tratto minore, per esempio la barba o un neo, o far sì che il non morto abbia un aspetto completamente diverso.

L'incantesimo non fornisce le capacità o i modi della forma scelta. Non altera le proprietà di percezione tattile (tocco) o uditiva (suono) del non "morto o del suo equipaggiamento. Un'ascia da battaglia fatta sembrare un pugnale, continua a funzionare come un'ascia da battaglia.

Questo incantesimo inganna anche mezzi magici per individuare non morti. Il soggetto di questo incantesimo viene individuato come se fosse del tipo simulato dall'illusione.

Nota: Se interagiscono con il non morto camuffato, le creature ottengono tiri salvezza sulla Volontà per riconoscere il mascheramento come un'Illusione (nel caso di questo incantesimo, per esempio, toccando il non morto e percependo che ciò che toccano non combacia con ciò che vedono).

Focus: Il bozzolo di un lepidottero testa-di-morto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti