Camuffare riflettente

Da Miniature Fantasy.

Illusione Mascheramento

Livello: Brd 2, GeS 2, Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Invochi l'incantesimo e, ai tuoi occhi, vieni ricoperto da una luccicante rete di scintille e lustrini. Agli occhi del drow nel mercato sotterraneo, appari come uno dei tanti elfi scuri.

Un incantesimo camuffare riflettente fa in modo che qualsiasi creatura intelligente che vede l'incantatore lo percepisca come se della stessa specie e dello stesso sesso di se stessa, purché la sua taglia non sia diversa da quella dell'incantatore per più di una categoria. Chi osserva vede i vestiti e l'equipaggiamento dell'incantatore come dovrebbero normalmente apparire; l'incantesimo cambia solo la percezione della razza e del sesso. Camuffare riflettente non fornisce all'incantatore alcuna conoscenza delle capacità o degli atteggiamenti della forma riflessa, né altera le proprietà di percezione tattile (tocco), uditiva (suono) od olfattiva (odorato) dell'incantatore o del suo equipaggiamento.

Una creatura che interagisce con il mascheramento ottiene un tiro salvezza sulla Volontà per riconoscerla come un Illusione. Ad esempio, una creatura che ha toccato l'incantatore e ha capito che la sensazione tattile non corrisponde a quella visiva avrebbe diritto a un tale tiro salvezza. Una creatura con la capacità di olfatto acuto ottiene automaticamente un tiro salvezza sulla Volontà se l'incantatore è all'interno del raggio di azione del suo olfatto acuto. A questo effetto si applica anche la resistenza agli incantesimi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti