Camuffare se stesso

Da Miniature Fantasy.

Illusione Mascheramento

Livello: AgA 1, Brd 1, Inganno 1, Str 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore può fare in modo che la propria persona (compresi i vestiti, le armi, l'armatura e l'equipaggiamento) appaiano diversi. Egli può apparire più alto o più basso di 30 cm, più magro o più grasso, ma non può cambiare il tipo di corpo.

Ad esempio, un incantatore umano può decidere di apparire come umano, umanoide o come qualsiasi altra creatura bipede e di generica forma umana.

Per il resto, l'entità del cambiamento è lasciata alla sua decisione.

Può limitarsi ad aggiungere o a togliere dettagli minori, come un neo o la barba, o decidere di apparire come una persona interamente diversa.

L'incantesimo non conferisce i modi di fare o le caratteristiche della forma scelta, non altera le proprietà percettive tattili (tocco) o uditive (suono) dell'incantatore o del suo equipaggiamento.

Un'ascia da battaglia alterata per sembrare un pugnale funziona ancora come un'ascia da battaglia.

Se l'incantatore utilizza questo incantesimo per creare un camuffamento, ottiene un bonus di +10 alla prova di Camuffare.

Le creature che interagiscono con il mascheramento hanno diritto a un tiro salvezza sulla Volontà per riconoscerlo come un'Illusione. Ad esempio, toccando l'incantatore e constatando che la sensazione tattile non corrisponde a quella visiva.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti