Candela spettrale

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Str 3, Wu Jen 3

Componenti: S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Mano e candela spettrali

Durata: 1 minuto per livello (I); vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Tieni un pezzo di carne di fronte a te, e come ti concentri sull'effetto desiderato, la carne si dissolve nel nulla. Nelle vicinanze, nel luogo di tua scelta, appare una mano mozzata che tiene una candela accesa.

Una mano spettrale che tiene una candela accesa appare nel punto scelto dall'incantatore, illuminando in un raggio di 1,5 metri e spostandosi come vuole l'incantatore: in avanti o indietro, in su o in giù, diritto o dietro gli angoli fino a 15 metri per round (non è richiesta concentrazione). La mano e la candela sono incorporee e possono passare attraverso gli oggetti, rendendoli un utile strumento per simulare apparizioni. Inoltre, una candela spettrale illumina esseri e oggetti nascosti, eterei e invisibili, che diventano tutti leggermente visibili come profili luminescenti.

Le creature eteree rimangono irraggiungibili dal Piano Materiale (ad eccezione degli effetti di forza), ma le creature invisibili hanno solo l'occultamento (probabilità del 20% di mancare il bersaglio) e perdono il loro bonus ai tiri per colpire dall'invisibilità quando sono entro 1,5 metri dalla candela. La luminosità spettrale rende anche immateriali le creature e gli oggetti leggermente materiali, in modo tale che le creature incorporee entro 1,5 metri dalla candela spettrale hanno solo una probabilità del 30% di evitare i danni dalle creature corporee (sebbene siano conservati tutti gli altri benefici dell'essere incorporeo). La mano è Minuta, ha 1 punto ferita per livello dell'incantatore e ha CA 14 + un bonus di deviazione pari al modificatore di Carisma dell'incantatore.

La mano effettua i tiri salvezza come l'incantatore ma è immune a incantesimi che non provocano danni. L'effetto dell'incantesimo termina se la mano viene distrutta, e la mano svanisce all'istante se la distanza tra essa e l'incantatore supera il raggio di azione dell'incantesimo.

Componente materiale: Un pezzo di un cadavere non trattato con nessun tipo di conservante.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti