Carro spirituale

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione Forza

Livello: Gne 3, Pal 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una cavalcatura speciale

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Lanci questo incantesimo e si forma un grande carro ornato, fatto di trasparente energia azzurrina. Appare attaccato alla cavalcatura.

Quando viene lanciato questo incantesimo, compare un carro fantasma dietro alla cavalcatura speciale del paladino. Il carro è grande e decorato ed è composto da energia trasparente, leggermente luminosa. Di solito sui lati del carro è rappresentato il simbolo sacro della divinità del paladino. La cavalcatura è correttamente imbrigliata al carro, il carro può contenere 1 creatura Media o 2 creature Piccole più il conducente (di solito il paladino).

Sebbene sembri robusto e pesante, il carro e i suoi occupanti non hanno peso ai fini del carico della cavalcatura, quindi il cavallo può viaggiare a piena velocità. Se il carro venisse mai staccato dalla cavalcatura speciale, scomparirebbe. Il conducente del carro spirituale ottiene un bonus sacro di +4 alle prove di Addestrare Animali.

Il carro è costituito di forza magica ed è immune ai danni. Interagisce con altri incantesimi proprio come un Muro di forza. Quanti nel carro hanno copertura in base alla loro taglia e alla posizione degli attaccanti. In molte situazioni, le creature Medie all'interno del carro ottengono copertura (bonus di +4 alla CA, bonus di +2 ai tiri salvezza sui Riflessi).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti