Categoria:Melma

Da Miniature Fantasy.

Una melma è una creatura amorfa o mutevole, di solito priva di mente.

  • Privilegi

Una melma possiede i seguenti privilegi. Dadi Vita a 10 facce. Bonus di attacco base pari a 3/4 del totale dei Dadi Vita (come un chierico). Nessun tiro salvezza buono. Punti abilità pari a (2 + modificatore di Int, minimo 1) per Dado Vita, punti abilità quadruplicati per il primo Dado Vita, se la melma ha un punteggio di Intelligenza. La maggior parte delle melme sono però prive di mente e quindi non guadagnano né talenti nè punti abilità.

  • Tratti

Una melma possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato diversamente nella scheda della creatura). Senza mente Nessun punteggio di Intelligenza e immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale). Cecità (ma possiede la qualità speciale vista cieca), con immunità agli attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni e altre forme di attacco basate sulla vista. Immunità al veleno, effetti di sonno, paralisi, metamorfosi e stordimento. Alcune melme possiedono la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questi casi, l'ammontare dei danni è pari a 10 + 1/2 dei DV della melma + il modificatore di Cos della melma per round completo di contatto. Ignora i colpi critici o gli attacchi ai fianchi. Competente solo con le armi naturali. Competente con nessuna armatura. Le melme mangiano e respirano, ma non dormono.

A - B - C - D - E - F - G - HIJK - L - M - ME - N - O - PQ - R - S - T - UV - WXYZ

Strumenti personali

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti