Celare

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura consenziente o un oggetto (fino a un cubo con spigolo di 60 cm per livello) toccati

Durata: 1 giorno per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno o Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: No o Si (oggetto)

Quando viene lanciato, questo incantesimo non solo inibisce il funzionamento degli incantesimi di Divinazione che localizzano o individuano la presenza di una creatura o di un oggetto sotto l'effetto di celare, ma rende anche la creatura o l'oggetto invisibile a qualunque forma di osservazione (come per l'incantesimo invisibilità).

Quindi, celare può occultare una porta segreta, l'ingresso a una stanza del tesoro ecc.

L'incantesimo non impedisce che il bersaglio venga scoperto tramite il tatto o attraverso l'uso di oggetti magici (come una tunica degli occhi o una gemma della visione).

Le creature sotto l'effetto di celare entrano in uno stato comatoso, rimanendo in animazione sospesa fino a quando l'incantesimo non termina o non viene dissolto.

Nota: Il tiro salvezza sulla Volontà impedisce che un oggetto magico o custodito finisca sotto l'effetto di celare. Non è concesso alcun tiro salvezza per vedere la creatura o l'oggetto celati con un incantesimo di Divinazione.

Componente materiale: Ciglia di basilisco, gomma arabica e un po'di calce.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti