Cerchio di teletrasporto

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Teletrasporto

Livello: Str 9

Componenti: V, M

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Un cerchio del raggio di 1,5 m che teletrasporta coloro che lo attivano

Durata: 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore crea un cerchio sul pavimento o su un'altra superficie orizzontale in grado di teletrasportare, come con teletrasporto superiore, qualsiasi creatura che vi entri in un posto predeterminato.

Una volta scelta la destinazione alla quale il cerchio conduce, l'incantatore non può più cambiarla.

L'incantesimo fallisce se l'incantatore prepara il cerchio affinché trasporti le creature in uno spazio occupato da un oggetto solido, in un posto che non gli è familiare e di cui non ha una descrizione precisa, oppure su un altro piano.

Il cerchio in sé è sottilissimo e quasi impossibile da notare. Se l'incantatore intende impedire alle creature di attivarlo per caso, avrà bisogno di evidenziarlo in qualche modo, ad esempio collocandolo su una piattaforma rialzata. Cerchio di teletrasporto può essere reso permanente con un incantesimo permanenza. Un cerchio di teletrasporto permanente che viene disattivato rimane inattivo per 10 minuti, poi può essere riattivato come di norma.

Nota: Le trappole magiche come cerchio di teletrasporto sono difficili da individuare e da disattivare. Un ladro (e soltanto un ladro) può utilizzare l'abilità Cercare per trovare il cerchio e Disattivare Congegni per neutralizzarlo. La CD delle prove è 25 + il livello dell'incantesimo, o 34 per il cerchio di teletrasporto.

Componente materiale: Polvere d'ambra per ricoprire l'area del cerchio (costo 1.000 mo).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti