Cervo spettrale

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Iniziato di Malar 2

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 0 mBersaglio, area, effetto: Una creatura quasi-reale simile a un cervo

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore evoca una creatura quasi-reale simile a un cervo, alla quale può ordinare di attaccare, o che può semplicemente usare come cavalcatura. Quando l'incantatore lancia l'incantesimo, decide se preferisce che il cervo compaia accanto a lui o sotto di lui, in modo da poterlo cavalcare immediatamente. Il cervo ha una velocità di 18 metri ed è in grado di agire non appena appare, muovendosi secondo le indicazioni dell'incantatore.

Controllare il cervo è un'azione gratuita. Può muoversi nell'aria come se camminasse sulla terraferma, allo stesso modo di un destriero fantomatico (12° livello dell'incantatore). Può sorreggere il peso dell'incantatore più 5 kg aggiuntivi per livello dell'incantatore.

Il cervo è una creatura Grande dotato di Classe Armatura 18 (-1 taglia, +4 armatura naturale, +5 Des) e di 7 punti ferita +1 punto ferita per livello dell'incantatore. Se perde tutti i punti ferita, il cervo spettrale scompare.

Se riceve l'ordine di attaccare una creatura, il cervo effettua una carica verso il bersaglio e inizia un'azione di spingere. A questo scopo, il cervo possiede una Forza effettiva di 18. Il cervo non può essere attaccato o danneggiato, ma se Incantatore cavalca su di lui quando tenta un'azione di spinta, il difensore può effettuare il suo attacco di opportunità sull'incantatore invece che sul cervo. Se la spinta fallisce, il cervo (e anche l'incantatore, se lo sta cavalcando) si muove di 1,5 metri indietro rispetto a dove si trovava prima di entrare nel

quadretto del bersaglio. Se la spinta ha successo, il cervo sposta il difensore all'indietro della massima distanza possibile. Il difensore deve anche superare un tiro salvezza sulla Tempra per non rimanere stordito per 1 round.

Quando l'incantesimo ha termine, il cervo svanisce. Se l'incantatore lo stava cavalcando, viene depositato gentilmente a terra.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti