Chuul

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione (Acquatico)

Taglia: Grande

GS: 7

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, +3 Des, +10 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 19

Dadi Vita: 11d8+44 (93 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +9

Qualità speciali: Anfibio, scurovisione 18 m, immunità al veleno

  • Attacco

Velocità: 9 m (6 quadretti), nuotare 6 m

Attacco: Artiglio +12 in mischia (2d6+5)

Attacco completo: 2 artigli +12 in mischia (2d6+5)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Stritolare 3d6+5, afferrare migliorato, tentacoli paralizzanti

  • Statistiche

Caratteristiche: For 20, Des 16, Cos 18, Int 10, Sag 14, Car 5

Attacco base/Lotta: +8/+17

Talenti: Allerta, Combattere alla cieca, Iniziativa migliorata, Riflessi in combattimento

Abilità: ascoltare +11, nascondersi +13, nuotare +13, osservare +11

Linguaggi: Comune o Sottocomune

  • Ecologia

Ambiente: Paludi temperate

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-5)

Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; oggetti standard

Avanzamento: 11DV - 12DV - 13DV - 14DV - 15DV - 16DV (Grande); 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 23DV - 24DV - 25DV - 26DV - 27DV - 28DV - 29DV - 30DV - 31DV - 32DV - 33DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

La creatura, come un insetto gigante o un crostaceo mostruoso, emerge dalla polla stagnante, e schiocca le sue chele a tenaglia con rabbia, mentre la luce delle torce si riflette sul suo carapace screziato e corazzato. l suoi piccoli occhi vi fissano con uno sguardo carico d'odio, mentre i tentacoli che si protendono dalla sua bocca, si dimenano concitati mentre esce dalle acque.

Il chuul, un'orribile miscellanea di crostaceo, di insetto e di sertpente, è un abominio che giace completamente o quasi completa-mente sommerso, nell'attesa di una preda intelligente da divorare.I chuul, benché anfibi, sono nuotatori piuttosto maldestri, cosìche, quando attaccano, preferiscono stare sulla terra ferma o in acque poco profonde. Adorano cacciare i lucertoloidi.

I chuul a volte collezionano trofei dalle loro cacce. Raccolgono nelle loro tane armi, armature o altri oggetti, anche se non li utilizzano. Se una vittima non ha oggetti interessanti, il chuul prende il suo teschio. I chuul vivono per lo più in paludi e giungle, ma alcuni si sono adattati a un'esistenza sotterranea, cacciando sia sopra che sotto la superficie di torrenti e di laghi sotterranei. Questi esemplari sotterranei di solito cacciano trogloditi e drow ignari. A volte sono al soldo di beholder e di mind flayer. Un chuul è lungo circa 2,4 metri e pesa approssimativamente 325 kg. I chuul parlano il Comune o Sottocomune nel caso di quelli sotterranei.

  • Combattimento

Un chuul preferisce aspettare sulla riva, immerso in acque torbide, fino a quando non avverte una preda vicina (dentro o fuori dall'acqua) che può cogliere di sorpresa. Un chuul afferra con gli artigli il suo nemico e, dopo averlo stritolato, ghermisce l'avversario con i suoi tentacoli paralizzanti. Un chuul, contro una folta schiera di nemici, cerca sempre di avere una artiglio libero, lasciando subito a terra una vittima morta o paralizzata, per continuare ad afferrare, stritolare e paralizzare gli altri.

Stritolare (Str): Un chuul infligge 3d6+5 danni con una prova di lotta effettuata con successo.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un chuul deve colpire con un artiglio. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può stritolare o, al turno successivo, trasferire l'avversario afferrato a i suoi tentacoli.

Tentacoli paralizzanti (Str): Un chuul può trasferire le vittime afferrate da uno degli artigli ai suoi tentacoli con un'azione di movimento. I tentacoli stringono con la stessa forza degli artigli, senza però infliggere danni. Tuttavia, i tentacoli secernono una sostanza paralizzante. Chiunque venga trattenuto dai tentacoli, deve superare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 19 ogni round al turno del chuul o rimanere paralizzato per 6 round. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Una vittima trattenuta dai tentacoli, paralizzata o no, subisce automaticamente 1d8+2 danni ogni round per le mandibole della creatura.

Anfibio (Str): Il chuul, anche se è una creatura acquatica, può resistere per un tempo indefinito sulla terra ferma.

Abilità: Un chuul riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo. Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti