Clone in stasi

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 9

Componenti: V, S, M, F

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Un clone

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Funziona come clone tranne per il fatto che se l'originale è ancora in vita, il corpo clonato entra immediatamente in stasi e non si decompone. Se l'originale dovesse in seguito morire, la sua anima si trasferirebbe nel clone in stasi che si desterebbe e inizierebbe immediatamente ad agire, come accade per l'incantesimo clone.

Se esistono diversi cloni in stasi per una stessa creatura originale, alla sua morte l'anima si trasferirebbe in quello creato per ultimo.

Questo incantesimo genera un duplicato inerte di una creatura.

Se l'individuo originale è stato ucciso, la sua anima si trasferisce immediatamente nel clone, che funge da corpo sostitutivo (purché l'anima sia libera e intenzionata a ritornare; vedi la sezione " Riportare in vita i morti " , pagina 171).

I resti fisici del corpo originale, se ne rimangono, diventano materia inerte e non possono essere riportati in vita in seguito.

Se la creatura originale ha raggiunto il termine del suo arco di vita naturale (cioè, è morta per cause naturali), qualsiasi tentativo di clonazione fallisce.

Per creare il duplicato, è necessario un campione di carne (non capelli, unghie, scaglie o simili) preso dal corpo in vita dell'originale del volume di almeno 15 cm cubi.

Il pezzo di carne non deve essere fresco, ma deve esserne impedita la decomposizione, (ad esempio, con l'incantesimo riposo inviolato). Una volta che l'incantesimo è stato lanciato, il duplicato deve crescere in un laboratorio per 2d4 mesi.

Quando il clone viene completato, se la creatura originale è già morta, l'anima entra immediatamente nel clone. Il clone è fisicamente identico all'originale e possiede la stessa personalità e gli stessi ricordi dell'originale.

Sotto altri aspetti, si deve considerare il clone come se fosse il personaggio originale riportato in vita dai morti, compresa la perdita di un livello odi 2 punti di Costituzione (se l'originale era un personaggio di 1° livello).

Se questa modifica porta la Costituzione del clone a 0, l'incantesimo fallisce.

Se la creatura originale ha perduto livelli da quando il campione di carne le è stato prelevato ed è morta a un livello inferiore a quello a cui sarebbe il clone, il clone risultante ha un livello in meno rispetto a quello dell'originale al momento della morte.

Questo incantesimo duplica solo il corpo e la mente dell'originale, non il suo equipaggiamento.

Un duplicato può essere fatto crescere mentre l'originale è ancora in vita, o quando l'anima dell'originale non è disponibile, ma il corpo risultante è solo un ammasso inerte di carne, che comincerà a marcire se non viene in qualche modo conservato.

Componente materiale: Il campione di carne e vari strumenti da laboratorio (del costo di 1.000 mo).

Focus: Strumenti speciali da laboratori (del costo di 500 mo).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti