Cobra di Ferro PTF

Da Miniature Fantasy.

Cobra di Ferro

Questa creatura somiglia ad un piccolo cobra metallico. Il suo corpo è fatto di piastre di ferro sovrapposte e i suoi occhi sono dei puntini di luce rossa.

Cobra di ferro GS 2

600 PE

N costrutto Piccolo

Iniz +2; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +0

Difesa

CA 20, contatto 13, impreparato 18 (+2 Des, +7 naturale, +1 taglia)

pf 15 (1d10+10)

Temp +0, Rifl +2, Vol +0

RD 5/—; Immunità tratti dei costrutti; RI 13

Attacco

Velocità 12 m

Mischia morso +3 (1d6+1 più veleno)

Statistiche

For 12, Des 15, Cos —, Int —, Sag 11, Car 1

Att base +1; BMC +1; DMC 13 (non può essere sbilanciato)

Abilità Furtività +12; Modificatore Razziale +6 Furtività

QS trovare bersaglio

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario, coppia o nido (3–10)

Tesoro nessuno

Capacità speciali

Trovare bersaglio (Sop) Una volta al giorno, il creatore di un cobra di ferro può ordinargli di trovare e uccidere una specifica creatura entro 1,5 chilometri, come se fosse guidato da rivela locazioni. Il creatore deve aver visto o impugnare un oggetto appartenente alla creatura specificata perché questa capacità funzioni.

Veleno (Str) Il morso di un cobra di ferro inietta veleno da un serbatoio nascosto nel suo corpo. Essendo un costrutto, il cobra non produce naturalmente questo veleno, e il suo creatore deve ricaricare manualmente questo serbatoio. Il serbatoio contiene veleno sufficiente per tre attacchi con il morso riusciti, dopo di che la creatura infligge solo danni da morso. Ricaricare il serbatoio richiede 5 round e provoca attacchi di opportunità. Il creatore può riempire il serbatoio con qualsiasi veleno da ferimento (in genere veleno di aspide nero), sebbene possano essere usate sostanze acide alchemiche e anche liquidi sconosciuti.

Veleno di aspide nero: Morso—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 11; frequenza 1/round per 6 round; effetti 1d2 danni alla Cos; cura 1 Tiro Salvezza.

Il cobra di ferro è un costrutto semplice che somiglia ad un cobra incappucciato fatto di metallo. Il cobra di ferro in genere viene usato come guardia del corpo o guardiano di tesori, anche se la sua capacità soprannaturale di trovare infallibilmente le creature fa sì che venga usato anche come assassino. Poiché il serbatoio di veleno di un cobra di ferro può contenere svariati tipi di veleno, l'uso specifico del costrutto può essere ulteriormente personalizzato variando il veleno utilizzato. Alcuni incantatori riempiono questi serbatoi anche con pozioni, così che quando il cobra morde inietta la pozione nel bersaglio. Questo è un metodo alquanto pericoloso per ottenere gli effetti di una pozione, ma lascia libero il padrone del cobra di fare altro nel round di combattimento anziché bere una pozione.

Il ferro è il materiale più comune per queste creazioni, ma alcuni artigiani preferiscono impiegare materiali più esotici quando creano questo costrutto serpentino.

Cobra adamantino (GS +1): Questo cobra è costruito in modo più robusto rispetto agli altri. La sua armatura naturale aumenta a +12, ed ottiene +5 pf per DV e RD 10/—.

Cobra di legnoscuro (GS +0): Questo cobra è più mobile; ottiene Nuotare 9 m e Scalare 6 m.

Cobra di mithral (GS +1): Questo cobra è molto lesto. La sua Destrezza aumenta di +4 e la sua velocità è 21 m, e può sferrare 2 attacchi morso per round come azione di attacco completo.

Costruzione

Il corpo di un cobra di ferro viene costruito con 50 chilogrammi di materiale trattato magicamente (generalmente ferro).

Cobra di ferro

LI 7°; Prezzo 4.000 mo (ferro); 20.000 mo (adamantino), 5.000 (legnoscuro) o 10.000 mo (mithral)

Costruzione

Requisiti Creare Costrutti, animare oggetti, rivela locazioni, costrizione/cerca; Abilità Artigianato (fabbricare armature), Artigianato (ferramenta), Artigianato (carpenteria [solo per il cobra di legnoscuro]), o Artigianato (fabbricare armi) CD 15; Costo 2.000 mo (ferro); 10.000 mo (adamantino); 2.500 mo (legnoscuro); 5.000 mo (mithral)