Comando superiore

Da Miniature Fantasy.

Ammaliamento Compulsione Dipendente dal linguaggio Influenza mentale

Livello: Chr 5

Componenti: V

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Si

Funziona come Comando, ma può essere influenzata fino a una creatura per livello, e le attività continuano per più di 1 round.

L'incantatore impartisce ai soggetti un singolo comando, e loro tenteranno di eseguirlo al meglio delle loro possibilità alla prima opportunità.

All'inizio dell'azione successiva alla prima di ogni creatura comandata, essa ha diritto a un altro tiro salvezza sulla Volontà per tentare di liberarsi dall'incantesimo.

Ogni creatura deve ricevere lo stesso comando. L'incantatore puo scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Avvicinati: Nel suo turno, il soggetto si muove in direzione dell'incantatore il più velocemente e direttamente possibile per 1 round. La creatura potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma.
  • Lascia cadere: Nel suo turno, il soggetto lascia cadere qualsiasi cosa abbia in mano. Non può raccogliere nessun oggetto caduto fino al suo turno successivo.
  • A terra: Nel suo turno, il soggetto si butta a terra e rimane prono per 1 round. Può agire normalmente mentre è prono ma subisce tutte le penalità del caso.
  • Fuggi: Nel suo turno, il soggetto si allontana dall'incantatore il più velocemente possibile per 1 round. Potrebbe non fare altro che muoversi durante il suo turno, e provoca attacchi di opportunità per questo movimento come di norma.
  • Fermati: Il soggetto rimane fermo per 1 round. Non puo compiere alcuna azione, ma non è considerato indifeso. Se il soggetto non è in grado di eseguire l'ordine nel suo turno successivo, l'incantesimo fallisce automaticamente.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti