Combattere alla cieca

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio sa come combattere in mischia pur non essendo in grado di vedere i nemici.

Beneficio: In mischia, ogni volta che il personaggio manca l'avversario a causa dell'occultamento, può ripetere una volta il tiro percentuale fallito per vedere se è riuscito a colpire comunque. Vedi Occultamento.

Un attaccante invisibile non ottiene alcun vantaggio derivante dal colpire il personaggio in mischia. Cioè, il personaggio non perde il bonus positivo di Destrezza alla Classe Armatura e l'avversario non guadagna il normale bonus di +2 di invisibilità (vedi Tabella 85: "Modificatori al tiro per colpire" e Tabella 8-6; "Modificatori alla Classe Armatura", pagina 151). Tuttavia, i bonus dell'attaccante invisibile si applicano lo stesso agli attacchi a distanza. Alla velocità del personaggio si applica soltanto la metà della normale penalità, se questi non è in grado di vedere. L'oscurità e la scarsa visibilità in generale riducono la velocità a tre quarti del normale, invece che a metà. Vedi Movimento ostacolato.

Normale: Si applicano i modificatori al tiro per colpire standard per gli attaccanti invisibili che cercano di colpire il personaggio (vedi Tabella 8:5: "Modificatori al tiro per colpire", pagina 151); quest'ultimo perde anche il bonus di Destrezza alla CA. Si applica inoltre la riduzione della velocità per l'oscurità e la scarsa visibilità. Vedi Movimento ostacolato.

Speciale: Il talento Combattere alla Cieca non ha alcuna utilità contro un personaggio influenzato dall'incantesimo Intermittenza.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti