Combustione

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Fuoco

Livello: Str 2 (Mago Rosso)

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata od oggetto combustibile che non pesi più di 11,25 kg per livello

Durata: Istantanea (vedi testo)

Tiro salvezza: Riflessi parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

Strofini l'olio sulla pietra focaia e mormori le antiche parole, toccando il bersaglio. S'incendia immediatamente di fiamme brillanti.

Questo incantesimo fa sì che un oggetto combustibile o l'equipaggiamento combustibile di una creatura, anche se umido, prenda fuoco. Se il bersaglio è una creatura, l'eruzione iniziale della fiamma provoca 2d6 danni da fuoco + 1 danno per livello dell'incantatore (massimo +10) senza alcun tiro salvezza. Inoltre la creatura dovrà superare un tiro salvezza sui Riflessi (CD 17) o prenderà fuoco.

Se il bersaglio è un oggetto combustibile lasciato incustodito, l'eruzione iniziale della fiamma gli procura danno da fuoco come descritto prima. L'oggetto prende fuoco e subisce 1d6 danni da fuoco per ogni round fino a che non si consuma o qualcuno non intervenga a spegnere il fuoco.

Chiunque tocchi l'oggetto durante l'eruzione iniziale della fiamma subirà lo stesso danno da fuoco dell'oggetto. Un tiro salvezza sui Riflessi riduce il danno della metà. Se una creatura che tocca l'oggetto fallisce il tiro salvezza, dovrà effettuarne un altro (CD 15) per evitare di prendere fuoco.

Componente materiale: Una goccia d'olio e una pietra focaia.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti