Come il gelo

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Freddo

Livello: Drd 7, Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Con un tintinnio cristallino, il tuo corpo si traforma un una figura fredda e ghiacciata. Il tuo equipaggiamento si fonde nella nuova forma. La tua pelle diventa di un blu brillante e trasparente, con del liquido visibile in trasparenza. Il freddo si forma fra le tue braccia e le tue mani, scendendo a formare ghiaccioli a forma di pugnale. Il bianco respiro sibila nel freddo pungente e ti circonda. La neve turbina attorno a te mentre raffreddi l'aria circostande. Cristalli di ghiaccio sprigionano dalle tue orme.

L'incantatore ottiene il tipo esterno. Può comunque essere resuscitato on caso di morte.

L'incantatore ottiene le seguenti abilità e qualità:

  • Immunità al freddo.
  • Riduzione del danno 10/magia e perforante.
  • All'inizio del round le creature nel raggio di 4,5 m attorno all'incantatore subiscono 2d6 danni da freddo per round. Le creature che subiscono danni devono superare un tiro salvezza sulla tempra (CD 17 + modificatore della caratteristi chiave) o essere rallentate come per l'incantesimo Lentezza finchè perdura l'incatesimo Come il gelo. La resistenza agli incantesimi si applica a questo effetto.

Componente materiale: Un pezzo di vetro o cristallo.

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