Conoscere il nemico più potente

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Gne 1, Pal 1 (Savras)

Componenti: V, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione a forma di cono

Durata: Concentrazione, fino a 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: No

I tuoi occhi lampeggiano di verde, mutando in oro mentre valuti gli avversari. Ai tuoi occhi, il più debole fra loro è delineato da un debole alone verde, mentre il più forte ha una brillante aura verde intenso.

Questo incantesimo valuta le creature presenti nell'area determinandone il relativo livello di potere. Le creature vengono valutate come segue:

GS Forza
4 o meno Debole
5-10 Moderato
11-15 Forte
16 Incontenibile

Tra le creature della stessa categoria, l'incantatore è in grado di sapere quale sia la più potente, ma non il perché. Ad esempio, tra un gruppo di ogre (GS 2), egli saprebbe che uno di loro (Un ogre con 2 livelli di barbaro, GS 4) è il più potente, ma non saprebbe se lo è perché ha livelli di classe, o a causa di un archetipo (Quale ad esempio mezzo-immondo), oppure per altre ragioni.

Qualsiasi incantesimo di 3° livello o superiore che evita i tentativi di scrutamento su una creatura (Come ad esempio anti-individuazione) o su un'area (Come visione falsa) distorce la capacità di questo incantesimo di valutare quella creatura o le creature all'interno dell'area.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti