Contagio di massa

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Chr 5, Drd 5, Str 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Forzando un colpo di tosse, completi l'incantesimo. Nell'area designata vedi salire una nebbia rosso nera accompagnata da distanti colpi di tosse.

I soggetti contraggono una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che li colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).

Malattia CD Danni
Devastazione vischiosa 14 1d4 Cos¹
Febbre da gallina 16 1d6 Sag
Febbre lurida 12 1d3 Des e 1d3 Cos
Fuoco mentale 12 1d4 Int
Infermità accecante 16 1d4 For²
Malattia rossa 15 1d6 For
Tremarella 13 1d8 Des

¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.

²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.

Consultare la Guida del Dungeon master per la descrizione e per gli effetti generali di ogni malattia.