Corno dei tritoni

Da Miniature Fantasy.

Questo oggetto consiste in una conchiglia nella quale è possibile soffiare una volta al giorno, a parte i tritoni, che potranno suonarlo tre volte al giorno (vedi Manuale dei Mostri).

Un corno dei tritoni può avere una delle seguenti funzioni quando viene suonato:

  1. Calmare le acque agitate nel raggio di 1,5 km. Questo effetto è anche in grado di dissolvere un elementale dell'acqua convocato, se questo fallisce un tiro salvezza sulla Volontà con CD 16.
  2. Attrarre 5d4 squali Grandi (con un risultato di 01 -30 su un d%), 5d6 squali Medi (31-80) o 1d10 leoni di mare (81-100), sempre che il personaggio che suona si trovi in un ambiente acquatico in cui vivono queste creature. Le creature in questione saranno amichevoli e obbediranno al meglio delle proprie possibilità a chi ha suonato il corno.
  3. Demoralizzare e gettare nel panico le creature acquatiche con un punteggio di Intelligenza di 1 o 2 in un raggio di 150 metri, come se fossero soggette all'incantesimo paura (tiro salvezza sulla Volontà con CD 16 parziale). Quelle che riusciranno nel proprio tiro salvezza rimarranno comunque scosse per 3d6 round.

Ogni volta che il corno viene suonato tutti i tritoni in un raggio di 4,5 km saranno in grado di sentirlo.

Evocazione e trasmutazione moderata; LI 8°; Creare oggetti meravigliosi, Paura, Evoca mostri V, [[Controllare acqua], il creatore deve essere un tritone o ricevere aiuto da un tritone nella costruzione; Prezzo: 15100 mo; Peso 1 kg.