Corollax

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Minuscola

GS: 1/2

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +3

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+2 taglia, +3 Des, +2 naturale), contatto 15, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 1d10 (5 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +5, Vol+2

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, RD 5/ferro freddo, visione crepuscolare, RI12

  • Attacco

Velocità: 3 m, volare 18 m (buona)

Attacco: Artiglio +6 in mischia 1d3-5

Attacco completo: Artiglio +6 in mischia 1d3-5

Spazio/Portata: 75 cm/0 cm

Attacchi speciali: Spruzzo colorato

  • Statistiche

Caratteristiche: For 1, Des 17, Cos 11, Int 2, Sag 14, Car 16

Attacco base/Lotta:

Talenti: Arma Accurata (artigli)

Abilità: Ascoltare +4, Osservare +4

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Foreste calde

Organizzazione: Solitario, coppia o sciame (5-20)

Tesoro: -

Avanzamento: 2-6 DV (Minuscolo); 7-9 DV (Piccolo)

Modificatore di livello: -

I corollax sono insettivori molesti e curiosi che abitano le fitte giungle dei climi tropicali e subtropicali. Di solito nidificano in grandi colonie che comprendono diversi alberi posti molto vicino. Queste creature colorate sono molto curiose e abbastanza socievoli. Possono fornire al viaggiatore inconsapevole parecchia compagnia e divertimento: almeno fino a che non è allarmato. A quel punto, la loro naturale reazione difensiva si scatena e di solito ne segue il caos più totale.

Un corollax ha il becco ricurvo, color grigio-nero e gli occhi neri. La colorazione del piumaggio varia parecchio, ma le piume di un maschio tipico sono un misto di rosso brillante, arancione e giallo, mentre quelle di una femmina sono marroni o grigie.

  • Addestrare un corollax

Con una prova effettuata con successo di Addestrare Animali (CD 23), un corollax può essere addestrato ad accettare una particolare creatura (non necessariamente quella che ha effettuato la prova) come membro del suo stormo. Qualsiasi uccello così addestrato non usa il proprio attacco di spruzzo colorato contro l'individuo designato. Questi uccelli sono anche imitatori naturali. Con una prova effettuata con successo di Addestrare Animali (CD 23), un corollax può essere addestrato a ripetere una frase particolare. Ogni uccello è in grado di ricordare fino a nove frasi diverse, sebbene ogni frase richieda una prova separata di Addestrare Animali. Tuttavia, gli uccelli non sembrano capire ciò che dicono e molti umanoidi più tardi si pentono di aver insegnato a parlare a questi precoci imitatori... in particolare quando non riescono più a far tacere la creatura.

  • Compagni corollax

Siccome è una creatura socievole, un corollax può a volte essere persuaso ad accettare la compagnia degli umanoidi a lungo termine. Se un personaggio gli offre del cibo ed effettua con successo una prova di Addestrare Animali (CD 25 se il personaggio non ha in precedenza spaventato o maltrattato l'uccello, o CD 30 altrimenti), il corollax considera il personaggio un compagno piacevole e lo accompagna volentieri in tutti i suoi viaggi. Un corollax adottato in questo modo rifiuta di allontanarsi dal personaggio finché gli sono forniti cibo, cure e parecchia attenzione. Un corollax trattato bene compie ogni sforzo per riunirsi al suo compagno se forzato alla separazione, e il compagno riceve un bonus di circostanza +2 a tutte le successive prove di Addestrare Animali che riguardano l'uccello. Se il corollax viene trattato male, se ne va e cerca di ritrovare la strada di casa.

  • Combattimento

I corollax non sono aggressivi e non attaccano a meno che qualcuno non li attacchi o li molesti per primo. Se disturbato, un corollax strilla e svolazza tutt'intorno, scatenando il suo attacco di spruzzo colorato. Se costretto alla mischia, l'uccello combina entrambi gli artigli in un singolo attacco.

Spruzzo colorato (Sop): Una volta per round, un corollax può sprigionare un vivido cono di colori contrastanti. Questa capacità funziona come un incantesimo Spruzzo colorato (1° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 13). La creatura è immune al proprio attacco di spruzzo colorato e a quelli degli altri della sua specie.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti