Corona del fabbro

Da Miniature Fantasy.

Evocazione

Livello: Chr 3, Pal 2

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una creatura toccata

Durata: Un'ora per livello (I) o finché scaricata

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Si (Innocuo)

Una corona di energia magica divina appare sopra la testa del bersaglio. Il simbolo sacro della divinità dell'incantatore è ben visibile sulla parte frontale della corona.

L'incantatore crea una corona di energia magica divina che danneggia i nemici della sua fede. Sceglie un allineamento (buono, malvagio, legale o caotico) al momento del lancio dell'incantesimo.

Una volta per minuto chi indossa la corona può ottenere un bonus divino al danno +2 al suo attacco verso un bersaglio dell'allineamento scelto. La scelta va fatta prima di effettuare il tiro per colpire, se manca il bonus è perso.

Con un'azione immediata, chi la indossa può usare tutto il potere magico in una sola volta per ottenere un un bonus +8 al suo attacco verso un bersaglio dell'allineamento scelto. La scelta va fatta prima di effettuare il tiro per colpire, se manca il bonus è perso. L'incantesimo termina se usato in questo modo.

La corona occupa lo spazio sulla testa di chi la indossa, al posto di fasce elmi o cappelli. Se rimossa l'incantesimo termina.

Focus: Un cerchio d'argento di 9 cm di diametro del valore di 25 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti