Corpo elementale

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Acqua o Aria o Terra o Fuoco

Livello: Str 7

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore

Durata: 1 ora per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Attingendo al potere del piano elementale, trasformi il tuo corpo in un baleno.

Puoi trasformare il tuo corpo in uno dei quattro elementi. L'incantatore e il suo equipaggiamento sembrano fatti dell'elemento scelto, tuttavia mantengono la stessa forma e dimensione che hanno di norma.

Usando questo incantesimo, ottieni le seguenti abilità:

  • Ottieni i benefici di Armonizzare forma rispetto all'elemento scelto. Ad esempio se scegli un corpo d'acqua, puoi respirare normalmente sui piani a tratto dominate di acqua.
  • Sei immune a veleni, sonno, paralisi, stordimento e non sei soggetto a danni critici e fiancheggiamento. Ottieni scurovisione fino a 18 m.
  • Il tuo tipo di creatura riamane invariato, quindi non vieni influenzato da incantesimi che affliggono gli elementali, ma ottieni il sottotipo dell'elemento scelto.

Inoltre ottieni le seguenti abilità straordinarie (Str), a seconda dell'elemento scelto:

  • Aria: Volare alla tua velocità base con manovrabilità perfetta, maestria dell'aria (Le creature alate subiscono -1 a danni e colpire contro di te).
  • Terra: Maestria della terra (Ottieni +1 a colpire e danni se tu e il tuo avversario toccate entrambi il suolo), Spingere migliorato, +3 alla classe armatura naturale.
  • Fuoco: Immunità al fuoco, bruciare (Chi ti colpisce in mischia o ti attacca con armi naturali deve superare un tiro salvezza sui riflessi per non Prendere fuoco.
Taglia CD del TS contro bruciare
Piccolo 11
Medio 14
Grande 17
Enorme 22
  • Acqua: Nuotare alla tua velocità base, maestria dell'acqua (Ottieni +1 a danni e colpire se sia tu che il tuo avversario siete in contatto con l'acqua), inzuppare (Puoi usare la tua forma elementale per spegnere fiamme non magiche e per dissolvere le fiamme di origine magica con il tocco come se usassi Dissolvi magie al tuo livello d'incantatore.

Il tipo di incantesimo corrisponde all'elemento scelto.

Componente materiale: Un pezzetto dell'elemento in questione, proveniente da un piano diverso da quello dove l'incantesimo viene lanciato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti