Corvo gigante

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +4 (Des)

  • Difesa

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +3 des, +3 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 3d10+3 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +7, Vol +2

Qualità speciali: Eludere

  • Attacco

Velocità: 6 m, volare 21 m (scarsa)

Attacco: Beccata +6 in mischia 1d8+3 o artiglio +3 in mischia 1d4+1

Attacco completo: Beccata +6 in mischia 1d8+3 e 2 artigli +1 in mischia 1d4+1

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 16, Des 19, Cos 13, Int 12, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +2/+9

Talenti: -

Abilità: Ascoltare +5, Osservare +7¹, Percepire intenzioni +4, Raggirare +5, Sopravvivenza +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Montagne fredde

Organizzazione: Solitario o coppia

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: 3DV - 4DV - 6DV (Grande); 7DV - 9DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

I corvi giganti sono uccelli spazzini intelligenti e dispettosi che dimorano sugli alti picchi del Nord. La creatura è l'animale totemico della tribù dei Corvi Neri dei barbari Uthgardt, tribù che alleva gli uccelli sin da quando sono pulcini e li addestra a divenire cavalcature alate. Il corvo gigante è un uccello caparbio e dispettoso, incline a scherzi grossolani (quali, ad esempio, rubare l'elmo o l'arma del suo cavaliere, nasconderli in un luogo inaccessibile).

È raro che i corvi giganti nati e cresciuti allo stato selvatico attacchino altre creature a meno che non si sentano minacciati o avvertano una minaccia per i loro nidi, i pulcini o le uova. I corvi giganti giovani possono essere addestrati come cavalcature alate ma sono più pregiati delle aquile giganti, dei gufi giganti o dei pegasi.

  • Combattimento

Quando combatte senza cavaliere, un corvo gigante preferisce tormentare il suo nemico, scendendo in picchiata per colpire e poi ritirarsi velocemente, piuttosto chc ingaggiare un combattimento in piena regola. L'uccello è in grado di piombare sui bersagli da grandi altezze, utilizzando il suo becco aguzzo e gli artigli taglienti per sfregiare il volto dell'avversario.

Una coppia affiatata attacca all'unisono e combatte fino alla morte per difendere il nido, la covata o i pulcini. Talvolta, alcuni corvi giganti si raggruppano insieme per difendere i loro nidi dai rapaci o dai predatori di uova.

Eludere (Str): Se esposto a qualsiasi effetto che normalmente gli permetterebbe di tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni, un corvo gigante non subisce danni con un tiro salvezza effettuato con successo.

Abilità: ¹I corvi giganti ricevono un bonus razziale di +4 a tutte le prove di Osservare effettuate durante le ore diurne.

  • Addestramento di un corvo gigante

Per addestrare un corvo gigante come cavalcatura alata è necessario superare con successo una prova di Addestrare Animali (CD 23 per una creatura giovane, CD 28 per un esemplare adulto) e che la creatura sia consenziente. I membri della tribù del Corvo Nero ottengono un bonus di circostanza +4 a tutte le prove di questo tipo, data la loro naturale affinità con i volatili.

Le uova di corvo gigante hanno un prezzo di mercato di 1500 mo ciascuna, mentre i pulcini valgono 3.000 mo cadauno. Un addestratore professionista può richiedere fino a 1.000 mo per allevare o addestrare un corvo gigante, che può essere montato solo con una sella esotica. Un corvo gigante è in grado di combattere mentre trasporta un cavaliere, ma quest'ultimo non può attaccare a meno che non abbia effettuato con successo una prova di cavalcare contro CD 10.

Capacità di trasporto: Per un corvo gigante un carico è leggero fino a 68 kg; tra i 69 e i 136 kg è un carico medio; tra i 137 kg e i 204 kg è un carico pesante. Un corvo gigante che trasporta un carico pesante non è in grado di volare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti