Creare acqua assiomatica

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Legale

Livello: Chr 1, Pal 1

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 minuto

Raggio di azione: Tocco

Bersaglio, area, effetto: Fiala di acqua toccata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà nega (Oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Oggetto)

Pronunci le antiche, altisonanti parole mentre versi il ferro e l'argento dentro la fiala. Nonostante il fatto che nella fiala non ci sia spazio per tutta la polvere, questa si dissolve completamente, lasciando una fiala d'acqua puntinata di granelli grigi.

Questa trasmutazione infonde in una fiala da 0,5 litri di acqua l'energia della legge, trasformandola in Acqua assiomatica.

L'Acqua assiomatica danneggia gli esterni caotici allo stesso modo in cui l'Acquasanta danneggia i non morti e gli esterni malvagi.

Una fiala di Acqua assiomatica può essere lanciata come un'arma a spargimento. Trattare come un'attacco di contatto a distanza con incremento di gittata di 3 m. La fiala si rompe se colpisce una creatura corporea, ma per usarla contro bersagli incorporei è necessario aprirla e spargerne sopra il contenuto. Quindi un personaggio può attaccare un bersaglio incorporeo con Acqua assiomatica solo se ci si trova adiacente, azione da considerare come attacco di contatto a distanza che non provoca attacchi di opportunità.

Un colpo diretto di una fiala di Acqua assiomatica infligge 2d4 danni a un esterno caoticio. Ogni creatura entro 1,5 m subisce 1 danno da spargimento.

Componente materiale: 2,5 kg di polvere d'argento (del valore di 25 mo).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti