Creare non morti

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Chr 6, Str 6, Male 6, Morte 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un cadavere

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo è un incantesimo assai più potente di animare morti e permette di creare forme più potenti di non morti: ghast, ghoul, mummie e mohrg (vedi il Manuale dei Mostri per maggiori informazioni su tutti i tipi di non morti). Il tipo o i tipi di non morti che l'incantatore può creare sono basati sul suo livello, come indicato nella tabella seguente:

Livello dell'incantatore Non morto creato
11° o inferiore Ghoul
12°-14° Ghast
15°-17° Mummia
18° o più Mohrg

L'incantatore può creare non morti meno potenti di quanto indichi il livello, se lo desidera.

Ad esempio, al 16° livello potrebbe decidere di creare un ghoul o un ghast invece di una mummia.

Farlo potrebbe essere una buona idea, in quanto i non morti creati non sono automaticamente sotto il controllo del loro creatore. L'incantatore può comunque tentare di comandare il non morto che si sta formando (vedi la sezione "Scacciare e intimorire non morti ", pagina 158).

Questo incantesimo deve essere lanciato di notte.

Componente materiale: Un vaso di argilla riempito con la terra di una tomba e un altro riempito di acqua salmastra. L'incantesimo deve essere lanciato su un cadavere.

L'incantatore deve piazzare nella bocca o nelle orbite di ogni creatura una gemma di onice nera del valore di almeno 50 mo per DV del non morto.

La magia dell'incantesimo rende queste pietre sassi bruciati senza alcun valore.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti