Creare tatuaggio magico

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Str 2

Componenti: V, S, M, F

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 giorno

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì (innocuo)

Finisci gli ultimi dettagli e ti alzi ad osservare il tuo lavoro. Il tatuaggio sembra buono. Si rivelerà utile.

Questo incantesimo crea un singolo tatuaggio magico. L'incantatore può determinare il tipo esatto di tatuaggio, anche se la scelta è limitata dal suo livello dell'incantatore, come decritto di seguito. L'incantatore deve essere dotato di un minimo di abilità artistica per tracciare il tatuaggio desiderato, almeno 1 grado di artigianato (calligrafia), artigianato (disegno), artigianato (pittura) o un'altra abilità analoga di artigianato. Per tracciare un tatuaggio magico è necessario superare una prova di Artigianato. La CD varia in base al tipo di tatuaggio, come descritto di seguito.

  • Se il livello dell'incantatore va dal 3° al 6°, l'incantatore può tracciare un tatuaggio che genera uno qualsiasi degli effetti seguenti (Artigianato con CD 10).
    • Bonus di resistenza +2 a un singolo tipo di tiro salvezza (Tempra, Riflessi o Volontà).
    • Bonus di fortuna +1 al tiro per colpire.
    • Bonus di deviazione +1 alla CA.
  • Se il livello dell'incantatore va dal 7° al 12°, l'incantatore può tracciare un tatuaggio che genera uno qualsiasi degli effetti seguenti (Artigianato con CD 15).
    • Bonus di resistenza +2 a tutti i tiri salvezza.
    • Bonus di competenza +2 al tiro per colpire.
  • Quando l'incantatore giunge al 13° livello, può aggiungere alla lista di tatuaggi che è in grado di tracciare anche i seguenti (Artigianato con CD 20).
    • Resistenza agli incantesimi pari a 10 +1 per ogni tre livelli dell'incantatore.
    • Bonus di potenziamento +2 a un qualsiasi punteggio di caratteristica.
    • +1 livello dell'incantatore. Questo effetto incrementa il livello effettivo del soggetto, ma non il numero totale dei suoi incantesimi. Ad esempio, un incantatore di 11° livello che riceve questo tatuaggio agisce come un incantatore di 12° livello ai fini di determinare le variabili dei suoi incantesimi basate sul livello (come ad esempio, raggio di azione, area, effetto e così via), ma non riceve alcun incantesimo extra.

Una singola creatura può portare su di sé solo tre tatuaggi magici allo stesso tempo.

Qualsiasi tentativo di applicarne di più fallisce automaticamente. Un incantesimo Cancellare applicato con successo può rimuovere un singolo tatuaggio magico. Un incantesimo Dissolvi magie può rimuovere più tatuaggi magici, se ha come bersaglio la creatura che le porta su di sé.

Componente materiale: Inchiostro per tatuaggi dei colori appropriati per un valore di almeno 100 mo.

Focus: Aghi per tatuaggi.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti