Creatura aracnoide

Da Miniature Fantasy.

Le creature aracnoidi sono sacrileghi incroci di ragni con altre creature. Molto spesso, sono i drow che creano tali mostruosità. Le creature aracnoidi sono caratterizzate da un folto pelo nero che cresce in ciuffi irsuti sulla pelle, grandi occhi sfaccettati e mandibole che stillano veleno.

Creare una creatura aracnoide

"Creatura aracnoide" è un archetipo ereditato che può essere applicato a qualsiasi animale, bestia o bestia magica (a cui d'ora in avanti ci si riferirà col termine "creatura base").

Una creatura aracnoide utilizza tutte le statistiche e le capacità speciali della creatura base tranne che come qui indicato.

Taglia e tipo: Il tipo della creatura cambia in aberrazione. La taglia è immutata. Non ricalcolare il bonus di attacco base né i tiri salvezza.

Velocità: Una creatura aracnoide ottiene una velocità di scalare pari a metà della sua velocità base (arrotondare ai 3 metri più vicini). La creatura ottiene un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e ulteriori benefici, come descritto nel Manuale dei Mostri.

Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale della creatura base aumenta come indicato nella Tabella 6-1.

Attacco: Una creatura aracnoide ottiene un attacco con il morso, . se non ne ha già uno, oltre agli attacchi della creatura base. Ottiene anche quattro arti addizionali dello stesso tipo degli arti che già possiede. Una creatura base senza arti (come un verme purpureo) non ottiene ulteriori arti. Se la creatura base ha attacchi naturali con i suoi arti, la creatura aracnoide può compiere ulteriori attacchi con lo stesso bonus di attacco con questi arti extra.

Danni: Se la creatura base non possiede un attacco con il morso, utilizzare il valore di danni riportato nella Tabella 6-1. Altrimenti, utilizzare il valore precedente o i danni da morso della creatura base, quale sia il migliore.

Attacchi speciali: Una creatura aracnoide conserva tutte le forme di attacco speciale della creatura base, e il suo morso rilascia un veleno debilitante (danni iniziali e secondari come indicati nella Tabella 6-1). La CD del tiro salvezza per il veleno è pari a 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura aracnoide + modificatore di Costituzione della creatura aracnoide.

Qualità speciali: Una creatura aracnoide ha tutte le qualità speciali della creatura base, più l'immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale).

Caratteristiche: Cambiano da quelle della creatura base come segue: Des +4, Int -4. (Considerare un risultato di 0 o meno come una creatura senza intelletto, priva di punteggio di Intelligenza.)

Abilità: Una creatura aracnoide ottiene punti abilità come una aberrazione e ha punti abilità pari a (2 + modificatore di Int, minimo 1) x (DV + 3). Non includere i Dadi Vita derivanti dai livelli di classe in questo calcolo: la creatura aracnoide ottiene punti abilità da aberrazione solo per i suoi Dadi Vita razziali, e ottiene la normale quantità di punti abilità per i suoi livelli di classe. Le creature aracnoidi prive di intelletto non hanno abilità. Considerare le abilità dalla lista della creatura base più Nascondersi, Osservare e Saltare come abilità di classe, e le altre abilità come abilità di classe incrociata.

Una creatura aracnoide ottiene un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi e un bonus razziale di +6 alle prove di Osservare e Saltare.

Siccome ha una velocità di scalare, una creatura aracnoide riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre scegliere di prendere 10 alle prove di Scalare anche se incalzata o minacciata.

Talenti: Una creatura aracnoide ha un numero di talenti pari al suo punteggio di Intelligenza (se ne ha uno), più 1 talento per 4 Dadi Vita extra, o il numero totale di talenti della creatura base, quale sia il migliore. Le creature aracnoidi senza intelligenza non possiedono talenti.

Ambiente: Sotterranei.

Grado di Sfida: Lo stesso della creatura base +1.

Allineamento: Sempre neutrale malvagio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti