Creatura camaleontica

Da Miniature Fantasy.

Le creature camaleontiche sono il risultato di esperimenti di incroci forzati tra camaleonti e altre creature. Una creatura camaleontica ha la pelle che altera il proprio colore per uniformarsi all'ambiente circostante e una lunga lingua con cui può compiere attacchi di contatto.

Creare una creatura camaleontica

"Creatura camaleontica" è un archetipo ereditato che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea, ad eccezione di un costrutto, non morto o elementale (a cui d'ora in avanti ci si riferirà col termine "creatura base").

Una creatura camaleontica utilizza tutte le statistiche e le capacità speciali della creatura base tranne che come qui indicato. Taglia e tipo: Il tipo della creatura rimane lo stesso, ma ha il sottotipo rettile se è umanoide. La taglia rimane immutata.

Attacchi: Una creatura camaleontica ha un attacco di lingua con portata di 3 metri. Questo attacco non infligge danni, ma è particolarmente utile per trasmettere incantesimi a contatto.

Velocità: Una creatura camaleontica ha una velocità di scalare pari a metà della sua più alta velocità che non sia quella di volare. Se la creatura ha solo una velocità di volare, ha una velocità di scalare di 3 metri.

Qualità speciali: Una creatura camaleontica ha tutte le qualità speciali della creatura base, più visione crepuscolare.

Abilità: Una creatura camaleontica ha un bonus razziale di +10 alle prove di Nascondersi e un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente.

Siccome ha una velocità di scalare, una creatura camaleontica riceve un bonus razziale di +8 alle prove di Scalare e può sempre scegliere di prendere 10 alle prove di Scalare anche se incalzata o minacciata.

Grado di Sfida: Lo stesso della creatura base +1. Modificatore di livello: +1.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti