Creatura celestiale 3.5

Da Miniature Fantasy.

Le creature celestiali popolano i piani superiori, i reami del bene, anche se sono molto simili agli esseri che si trovano sul Piano Materiale. Sono più belli e maestosi delle loro controparti terrene. Le creature celestiali spesso hanno colori metallici (in genere argento, oro e platino). Possono essere scambiati per mezzo-celestiali, creature più potenti generate dall'unione di una creatura celestiale con una non celestiale.

Creare una creatura celestiale

Il "celestiale" è un archetipo che può essere applicato a qualunque creatura corporea, quale aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, parassita, umanoide, umanoide mostruoso o vegetale di allineamento buono o neutrale (cui ci si riferirà nel seguito con il termine "creatura base"). Una creatura celestiale fa riferimento a tutte le statistiche e capacità speciali relative alla creatura base, tranne per quanto qui di seguito specificato. Non ricalcolare i Dadi Vita, bonus di attacco base, tiri salvezza o punti abilità se il tipo di creatura cambia.

Taglia e tipo: Animali o parassiti con questo archetipo diventano bestie magiche, ma per il resto il loro tipo rimane invariato. La taglia rimane invariata. Le creature celestiali incontrate sul Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare.

Attacchi speciali: Una creatura celestiale conserva tutti gli attacchi speciali della creatura base, e inoltre ottiene il seguente attacco.

Punire il male (Sop): Una volta al giorno, la creatura celestiale può effettuare un normale attacco in mischia che infligge danni extra pari ai suoi DV (massimo +20) contro un avversario malvagio.

Qualità speciali: Una creatura celestiale conserva tutte le qualità speciali della creatura base, e inoltre ottiene le seguenti qualità.

Scurovisione fino a 18 metri.

Riduzione del danno (vedi tabella sottostante).

Resistenza all'acido, al freddo e all'elettricità (vedi tabella sottostante).

Resistenza agli incantesimi pari ai suoi DV +5 (massimo 25).

Dadi Vita Resistenza all'acido, all'elettricità e al freddo Riduzione del danno
1-3 5
4-7 5 5/magia
8-11 10 5/magia
12 o più 10 10/magia

Se la creatura base possiede già una o più di queste qualità speciali, si utilizza il valore superiore. Se la creatura celestiale ottiene la riduzione del danno, le sue armi naturali devono essere considerate magiche allo scopo di superare la riduzione del danno.

Caratteristiche: Le stesse della creatura base, ma il punteggio di Intelligenza è almeno 3.

Ambiente: Qualsiasi piano di allineamento buono.

Grado di Sfida: 3 DV o meno, come la creatura base; 4-7 DV, come la creatura base +1; 8 DV o più, come la creatura base +2.

Allineamento: Sempre buono (qualsiasi).

Avanzamento: Come la creatura base +2.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti