Creazione personaggi

Da Miniature Fantasy.

Indice

Costo in punti dei punteggi di caratteristica

Caratteristiche - Classi

Punteggio di
caratteristica
Costo in punti Punti a disposizione
24
Di base sono
tutte a 8
8 0 Dopo aver distribuito i punteggi,
tirare un 1d4 per ogni caratteristica.
Con un risultato di 4 sul dado aggiungere
un punto alla caratteristica.
9 1
10 2
11 3
12 4 Quindi lanciare 1d6 e aggiungere +1 alla caratteristica:
1=for, 2=des, 3=cos, 4=int, 5=sag, 6=car
13 5
14 6
15 8
16 10
17 13
18 16

Benefici derivanti dall’esperienza

Liv Ricchezza
Equipaggiamento
oggetti magici
PE Gradi massimi
di abilità
di classe
Gradi massimi
di abilità
di classe
incrociata
Talenti Aumento delle
caratteristiche
1 Varia per classe 0 4 2
2 900 mo 1000 5
3 2700 mo 3000 6 3
4 5400 mo 6000 7
5 9000 mo 10000 8 4
6 13000 mo 15000 9
7 19000 mo 21000 10 5
8 27000 mo 28000 11
9 36000 mo 36000 12 6
10 49000 mo 45000 13
11 66000 mo 55000 14 7
12 88000 mo 66000 15
13 110000 mo 78000 16 8
14 150000 mo 91000 17
15 200000 mo 105000 18 9
16 260000 mo 120000 19
17 340000 mo 136000 20 10
18 440000 mo 153000 21 10½
19 580000 mo 171000 22 11 10°
20 760000 mo 190000 23 11½

Benefici derivanti dall’esperienza variante "Punti incremento caratteristiche"

Liv Ricchezza
Equipaggiamento
oggetti magici
PE Gradi massimi
di abilità
di classe
Gradi massimi
di abilità
di classe
incrociata
Talenti Punti incremento
caratteristiche
(1 a livello)
1 Varia per classe 0 4 2 1
2 900 mo 1000 5 2
3 2700 mo 3000 6 3 3
4 5400 mo 6000 7 4
5 9000 mo 10000 8 4 5
6 13000 mo 15000 9 6
7 19000 mo 21000 10 5 7
8 27000 mo 28000 11 8
9 36000 mo 36000 12 6 9
10 49000 mo 45000 13 10
11 66000 mo 55000 14 7 11
12 88000 mo 66000 15 12
13 110000 mo 78000 16 8 13
14 150000 mo 91000 17 14
15 200000 mo 105000 18 9 15
16 260000 mo 120000 19 16
17 340000 mo 136000 20 10 17
18 440000 mo 153000 21 10½ 18
19 580000 mo 171000 22 11 10° 19
20 760000 mo 190000 23 11½ 20

Ad ogni passaggio di livello è possibile incrementare una sola caratteristica di 1.
I punti incremento possono essere spesi tutti, in parte o conservati.
Per portare una caratteristica a 4 o 5 i punti incremento vengono conservati tutti, in quanto il costo è 0.
Ad esempio per portare una caratteristica a 15 o 16 si devono spendere 3 Punti incremento caratteristiche.

Punteggio di
caratteristica
Costo in
Punti incremento
caratteristiche
4 0
5 0
6 1
7 1
8 1
9 1
10 1
11 1
12 2
13 2
14 2
15 3
16 3
17 4
18

¹Il costo per incrementare le caratteristiche al passaggio di livello non aumenta oltre.

Modificatori di caratteristica

Valore Bonus
1 –5 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
2–3 –4 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
4–5 –3 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
6–7 –2 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
8–9 –1 Non può lanciare incantesimi legati a questa caratteristica
10–11 0
12–13 +1
14–15 +2
16–17 +3
18–19 +4
20–21 +5 Per determinare i
Punti apprendimento magia bonus si usa:
la Sag per chierici, druidi, paladini e ranger,
l’Int per maghi e stregoni,
il Car per i bardi.
22–23 +6
24–25 +7
26–27 +8
28–29 +9
30–31 +10
32–33 +11
34–35 +12
36–37 +13
38–39 +14
40–41 +15
42–43 +16
44–45 +17
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