Creazione vera

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione

Livello: Creazione 8

Componenti: V, S, M, X

Tempo di lancio: 10 minuti

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Oggetto non magico incustodito di materia non viva, fino a 27 dm cubi per livello

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore crea un oggetto non magico incustodito di qualsiasi tipo di materiale. Gli oggetti creati sono permanenti e non possono essere negati mediante dissolvi magie né negando poteri. Sotto tutti i punti di vista, questi oggetti sono assolutamente reali. Il volume dell'oggetto creato non può superare i 27 dm cubi per livello dell'incantatore. L'incantatore deve effettuare con successo un'appropriata prova di abilità per ottenere un oggetto complesso, come una prova di artigianato (costruire archi) per creare frecce diritte o una prova di Artigianato (tagliare pietre preziose) per creare una gemma tagliata e levigata.

A differenza degli oggetti creati dagli incantesimi di livello inferiore Creazione minore e Creazione maggiore (vedi il Manuale del Giocatore per le descrizioni di questi incantesimi), gli oggetti creati lanciando creazione vera possono essere usati come componenti materiali.

Componente materiale: Un piccolo pezzo di materia dello stesso tipo dell'oggetto che l'incantatore progetta di creare: una scheggia di legno per creare frecce, un minuscolo frammento della pietra appropriata per creare una gemma levigata, e così via.

Costo in PE: Il valore in monete d'oro dell'oggetto in PE, o un minimo di 1 PE, quale dei due sia maggiore (vedi il Manuale del Giocatore per i costi degli oggetti).

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti