Crescita vegetale

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Drd 3, Rgr 3, Vegetale 3

Componenti: V, S, ED

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vedi testo

Bersaglio, area, effetto: Vedi testo

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Crescita vegetale ha effetti differenti a seconda della versione scelta.

Crescita rigogliosa: il primo effetto è di far crescere la normale vegetazione (prati, rovi, cespugli, rampicanti, cardi, alberi, viti) entro un raggio di azione lungo (120 metri + 12 metri per livello dell'incantatore) fino a farla diventare fitta e rigogliosa.

I vegetali si espandono fino a formare un intrico di vegetazione fitto come una giungla attraverso il quale è necessario farsi strada a forza.

La velocità diminuisce a 1,5 metri, o a 3 metri per le creature di taglia Grande o superiore. (Il DM può consentire a creature estremamente piccole o grandi di muoversi più velocemente.)

L'area deve avere alberi e cespugli al suo interno perché questo incantesimo funzioni.

A discrezione dell'incantatore, l'area interessata può essere un cerchio con il raggio di 30 metri, un semicerchio con un raggio di 45 metri o un quarto di cerchio del raggio di 60 metri.

L'incantatore può anche designare quali zone all'interno dell'area non vengono colpite.

Fertilita: Il secondo effetto di questo incantesimo colpisce tutti i vegetali nel raggio di 750 metri, aumentando la loro potenziale capacità di dare frutti di un terzo oltre la norma nel corso dell'anno successivo.

In molte comunità agricole, i chierici o i druidi lanciano questo incantesimo al momento della semina al culmine dei festeggiamenti per l'arrivo della primavera.

Crescita vegetale contrasta rimpicciolire vegetali.

Questo incantesimo non ha effetto sulle creature vegetali.

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