Cubo gelatinoso 10DV

Da Miniature Fantasy.

Melma

Taglia: Enorme

GS: 4

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -5

  • Difesa

Classe Armatura: 3 (-2 taglia, -5 Des), contatto 3, colto alla sprovvista 3

Dadi Vita: 10d10+80 (135 pf)

Tiri salvezza: Temp +11, Rifl -2, Vol -2

Qualità speciali: Vista cieca 18 m, immunità all'elettricità, tratti delle melme, trasparente

  • Attacco

Velocità: 4,5 m (3 quadretti)

Attacco: Schianto +5 in mischia (1d6 più 1d6 da acido)

Attacco completo: Schianto +5 in mischia (1d6 più 1d6 da acido)

Spazio/Portata: 4,5 m/3 m

Attacchi speciali: Acido, avvolgere, paralisi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 1, Cos 27, Int -, Sag 1, Car 1

Attacco base/Lotta: +7/+15

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Sotterranei

Organizzazione: Solitario

Tesoro: 1/10 monete, 50% beni (solo oggetti in metallo o pietra), 50% oggetti (solo in metallo o pietra)

Avanzamento: 4DV - 5DV - 6DV - 7DV - 8DV - 9DV - 10DV - 11DV - 12DV (Enorme); 13DV - 14DV - 15DV - 16DV - 17DV - 18DV - 19DV - 20DV - 21DV - 22DV - 23DV - 24DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

Questa creatura sembra una spessa muraglia di protoplasma trasparente e tremolante. Il cubo gelatinoso, quasi trasparente, si aggira lentamente nei corridoi dei dungeon o sui pavimenti delle caverne, divorando carogne, creature o rifiuti. La materia inorganica rimane intrappolata nel suo corpo, laddove risulta chiaramente visibile.

Un tipico cubo gelatinoso ha un lato di 4,5 metri e pesa circa 25.000 kg, anche se si è a conoscenza di esemplari ben più grandi.

  • Combattimento

Il cubo gelatinoso combatte colpendo le sue vittime con il proprio corpo. È in grado di protendere degli pseudopodi, ma generalmente tenta di avvolgere le prede.

Acido (Str): L'acido di un cubo gelatinoso è inefficace contro metallo e pietra.

Avvolgere (Str): Anche se si muove lentamente, un cubo gelatinoso è in grado di falciare una creatura di taglia Grande o inferiore con un'azione standard. Non può compiere un attacco di schianto in un round in cui sta tentando di avvolgere una preda. Il cubo gelatinoso semplicemente si muove sopra le sue vittime, cercando di inglobarne il più possibile. Gli avversari hanno a disposizione un attacco di opportunità contro il cubo, ma se ne fanno uso perdono la possibilità di effettuare il tiro salvezza. Quanti non tentano un attacco di opportunità devono effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi con CD 13 per evitare di essere avvolti; se il tiro riesce, il personaggio viene spinto indietro o di lato (a sua scelta) mentre il cubo continua per la sua strada. Le creature avvolte sono soggette alla paralisi e all'acido del cubo, e sono considerate in lotta e intrappolate all'interno del cubo. La CD del tiro salvezza è basata sulla Forza e include un bonus razziale di +1.

Paralisi (Str): I cubi gelatinosi secernono un muco paralizzante. Una creatura colpita da un attacco in mischia o avvolta dal cubo deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra con CD 20 per evitare di rimanere paralizzata per 3d6 round. Un cubo gelatinoso riesce automaticamente ad avvolgere una vittima paralizzata. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Trasparente (Str): I cubi gelatinosi sono molto difficili da notare, anche in condizioni di vista ideali, e per vederli è necessario effettuare con successo una prova di Osservare con CD 15. Le creature che non li notano e vi camminano inavvertitamente in mezzo sono automaticamente avvolte.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti