Cumulo strisciante, mostro

Da Miniature Fantasy.

Vegetale

Taglia: Grande

GS: 6

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (-1 taglia, +11 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 20

Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf)

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +2, Vol +4

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, immunità all'elettricità, visione crepuscolare, tratti dei vegetali, resistenza al fuoco 10

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti), nuotare 6 m

Attacco: Schianto +11 in mischia (2d6+5)

Attacco completo: 2 schianti +11 in mischia (2d6+5)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, stritolare 2d6+7

  • Statistiche

Caratteristiche: For 21, Des 10, Cos 17, Int 7, Sag 10, Car 9

Attacco base/Lotta: +6/+15

Talenti: Arma Focalizzata (schianto), Attacco Poderoso, Volontà di Ferro

Abilità: Ascoltare +8, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +3

Linguaggi: Comprende Comune

  • Ecologia

Ambiente: Paludi temperate

Organizzazione: Solitario

Tesoro: 1/10 monete; 50% beni; 50% oggetti

Avanzamento: 9-12 DV (Grande); 13-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +6

Questa creatura appare come un ammasso di foglie e rampicanti con una forma vagamente umana. Ha un corpo simile a un fusto con braccia fibrose e gambe tozze. Sembra non avere una testa. Il cumulo strisciante (o semplicemente il cumulo), ha l'aspetto di una massa di vegetazione marcia, ma è in realtà un vegetale intelligente e carnivoro. Il cervello e gli organi sensoriali di un cumulo si trovano nella parte superiore del corpo. Il cumulo strisciante è quasi del tutto silenzioso e invisibile quando si trova nel suo ambiente naturale, e riesce spesso a cogliere alla sprovvista i suoi avversari. A volte attende immerso nelle acque di uno stagno, in attesa che qualche creatura passi sopra di lui. È in grado di muoversi agilmente anche nell'acqua, e alcuni cumuli di notte hanno anche attaccato gli accampamenti di alcuni viaggiatori. I viandanti raccontano di aver visto alcuni cumuli striscianti aggirarsi indisturbati nel corso delle peggiori tempeste senza battere ciglio nemmeno quando un fulmine li colpiva direttamente. Il corpo di un cumulo strisciante ha una circonferenza di circa 2,4 metri ed è alto circa 1,8 metri quando sta in posizione eretta. Pesa approssimativamente 1.900 kg.

  • Combattimento

Un cumulo strisciante colpisce o stritola i suoi avversari con due enormi appendici simili a braccia.

Afferrare migliorato (Str): Per utilizzare questa capacità, il cumulo strisciante deve colpire con entrambi gli attacchi di schianto. Può tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, riesce a trattenere e può stritolare.

Stritolare (Str): Un cumulo strisciante infligge 2d6+7 danni se supera una prova di lotta.

Immunità all'elettricità (Str): I cumuli striscianti non subiscono danni dall'elettricità. Ogni attacco elettrico (come stretta folgorante o fulmine) portato contro un cumulo gli conferisce temporaneamente 1d4 punti alla Costituzione. Il cumulo strisciante perde questi punti al ritmo di 1 ogni ora.

Abilità: I cumuli striscianti hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare, Muoversi Silenziosamente e Nascondersi. 'Ricevono un bonus razziale di +12 alle prove di Nascondersi quando si trovano in zone paludose o boschive.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti