Cura ferite leggere

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Guarigione

Livello: Brd 1, Chr 1, Drd 1, Gne 1, Pal 1, Rgr 2, Guarigione 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Volontà dimezza (Innocuo); vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo), vedi testo

Appoggiando la mano su una creatura vivente, l'incantatore infonde energia positiva che cura 1d8 danni +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +5).

Dal momento che i non morti sono animati da energia negativa, questo incantesimo infligge loro danni piuttosto che curare le loro ferite. Una creatura non morta può applicare la sua resistenza agli incantesimi, e tentare un tiro salvezza sulla Volontà per dimezzare i danni subiti.