Danza d'acciaio

Da Miniature Fantasy.

Invocazione

Livello: Str 3

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Due armi taglienti a una mano

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Tieni le lame sui palmi aperti e lanci l'incantesimo. Si alzano agilmente, brillando di magia blu.

Le due lame fluttuano vicino a te, attaccando i nemici che si avvicinano. Al tuo turno, ogni lama può fare un attacco ad un nemico adiacente con un bonus pari al tuo livello + il modificatore della caratteristica rilevante della classe arcana. Il danno inflitto è pari a quello dell'arma + il modificatore della caratteristica rilevante. L'arma è da considerarsi magica per superare la riduzione del danno.

Le lame sono soggette ad eventuali tentativi di Spezzare o Disarmare come se fossero impugnate. Se un tentativo di disarmare ha successo, l'incantesimo termina per quell'arma.

L'incantatore è in grado di lanciare sui pugnali incantesimi come ad esempio arma magica prima o dopo che l'incantesimo danza d'acciaio venga attivato.

Focus: Due armi taglienti a una mano.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti