Dardi incantati a catena

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura per ogni due livelli, distanti non più di 9 m dal bersaglio primario

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

Dardi di energia blu scaturiscono dalle tue dita e si schiantano sul bersaglio. Un attimo dopo, i dardi rimbalzano su altre creature, schiantandosi su ognuna di esse.

Proiettili di magica energia blu guizzano dai tuoi polpastrelli per colpire infallibilmente una creatura. Il dardo colpisce il bersaglio iniziale, quindi balza sugli altri.

Ogni dardo infligge 1d4+1 danni da forza. Il bersaglio primario viene colpito da un dardo per ogni due livelli (Massimo 10 dardi per 10d4+10 danni). Dopo aver colpito il bersaglio primario, i dardi rimbalzano su numero di creature pari al numero di dardi creati dall'incantesimo.

Ogni bersaglio secondario subisce 1d4+1 danni, colpito da un solo dardo. Puoi scegliere qualunque bersaglio secondario entro 9 m dal primario, e non possono essere colpiti da più di un dardo.

Puoi scegliere di colpire meno bersagli secondari del massimo, per non danneggiare i tuoi alleati. I dardi senza un bersaglio secondario non rimbalzano su quello primario.

Incantesimi, oggetti magici e abilità che proteggono da Dardo incantato (Come Scudo) sono efficaci anche contro questo incantesimo.

Se il bersaglio primario ha questo tipo di protezione, l'incantesimo non lo danneggia ma rimbalza comunque sui bersagli secondari.

Un Fermaglio dello scudo perde tante cariche quanti sono i dardi che colpiscono chi la indossa.

Se la resistenza agli incantesimi del bersaglio primario non viene superata, l'incantesimo fallisce e nessun dardo rimbalza sui bersagli secondari.

I dardi colpiscono senza errore, perfino bersagli in mischia oppure con Copertura o Occultamento inferiore a totale.

L'incantesimo non può bersagliare né danneggiare oggetti inanimati.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti