Dardi serpentini

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Wu Jen 4

Componenti: V, S, F

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una o due creature

Durata: Istantanea; vedi testo

Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Si

Quando l'incantatore lancia questo incantesimo, i suoi tatuaggi di serpenti (il focus dell'incantesimo) si trasformano in reali serpenti velenosi che volano da lui verso il bersaglio o bersagli che ha selezionato, colpendo come dardi. I serpenti colpiscono sempre,

infliggendo 3d6 danni ognuno. Il veleno che trasporta ogni serpente infligge 1d6 danni alla Costituzione immediatamente e altri 1d6 danni alla Costituzione 1 minuto dopo. Ogni serie di danni alla caratteristica può essere negata con un tiro salvezza sulla Tempra effettuato con successo.

Dopo avere colpito i bersagli, i serpenti vivi ritornano volando dall'incantatore e devono essere ingoiati prima che l'incantatore possa lanciare di nuovo l'incantesimo. Ingoiare i serpenti è un'azione standard che non fa alcun male all'incantatore e non provoca attacchi di opportunità. Una volta ingoiati, i tatuaggi ricompaiono immediatamente sulle braccia.

Focus: Due tatuaggi di serpenti sulla pelle, solitamente ciascuno avvolto intorno a ogni avambraccio.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti